LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
La tribuna sarà rifatta nel 2023

Posti a bordo campo, logge e sky box: lo Spezia interpella i tifosi per rinnovare lo stadio

Un'indagine di mercato che deciderà, se non l'aspetto generale della nuova tribuna, di sicuro la qualità dei servizi e la distribuzione delle sedute premium. Il survey, aperto a tutti, è stato confezionato da CAA Icon, azienda californiana che è già stata interpellata più volte in questo primo anno di proprietà Platek. C'è la possibilità di lasciare il proprio recapito per avere un colloquio diretto ed esprimere a voce le proprie preferenze.

Sondaggio nuovo Picco

“Lo Spezia Calcio ha in programma un importante rifacimento della Tribuna che aumenterà notevolmente il numero dei posti disponibili. La sezione più centrale sarà dedicata ai posti VIP con hospitality, mentre la restante parte di posti a sedere senza servizi aggiuntivi sarà disponibile per l’acquisto in abbonamento standard”. E’ un’indagine di mercato che deciderà, se non l’aspetto generale della nuova tribuna, di sicuro la qualità dei servizi e la distribuzione delle sedute premium nella nuova tribuna dello stadio “Alberto Picco”.

Lo Spezia Calcio si rivolge direttamente ai tifosi per capire quali scelte operare nella prossima fase di progettazione di dettaglio del nuovo settore, per cui si inizierà a lavorare a partire dall’estate del 2023. Il survey, aperto a tutti, è stato confezionato da CAA Icon, azienda californiana che è già stata interpellata più volte in questo primo anno di proprietà Platek, anche per scelte che hanno riguardato il recruiting di manager non solo in seno allo Spezia ma per tutto il gruppo. Per quanto riguarda il settore più propriamente sportivo, pare che la Creative Artists Agency di Los Angeles abbia anche fornito un report positivo in merito alla figura di Thiago Motta durante la fase decisionale.

Sondaggio nuovo Picco

Tornando allo stadio, il sondaggio è piuttosto articolato. Si parte dall’indice di gradimento per il Picco attuale fino alle intenzioni di spesa per quello del futuro. “Si sta valutando l’inclusione del servizio di catering di fascia alta, con cibi e bevande, all’interno dell’offerta per i posti a sedere premium. Se cibo e bevande fossero inclusi nel prezzo del suo Sky Box, Loggia, Posto con accesso all’hospitality o Pitch Seat con un maggiore costo finale, sarebbe disposto a pagare di più per questo servizio?” è uno dei quesiti. Si va anche nel dettaglio poi di quanto l’utente potrebbe spendere per garantirsi uno dei posti più pregiati.

Un approccio di tipo commerciale che, indirettamente, influirà sulla progettazione architettonica. Traspare l’idea di comprendere sky box, logge e soprattutto i pitch seats nel nuovo Picco. Questi ultimi sono le sedute ad altezza del terreno di gioco, visuale del tutto particolare da cui godere della partita. Quante di queste caratteristiche prevedere nella rinnovata tribuna da, indicativamente, tremila posti a sedere? Dipenderà dall’esito del sondaggio e dalle altre indagini di mercato che vengono svolte in parallelo.

Ultimo aspetto. Al termine del sondaggio c’è la possibilità di lasciare il proprio recapito per avere un colloquio diretto ed esprimere a voce le proprie preferenze. La partecipazione sarà limitata ed assegnata in maniera casuale.

 

QUI il sondaggio

Più informazioni
leggi anche
Luca Scafati
Un ruolo chiave
I Platek pescano il nuovo uomo marketing aquilotto nell’Eurolega di basket
Joe Manns
Arriva dal reading
L’inglese Joe Manns è il nuovo uomo mercato del SonderjyskE
Nishant Tella
La rivoluzione americana
"Apertura mentale verso idee non convenzionali", il diesse secondo i Platek
Philip Platek e Nishant Tella
Avvisaglie di futuro
Il domino europeo dei Platek prende corpo
Tribuna
Passaggio chiave
La progettazione della nuova tribuna del Picco pronta ad entrare nel vivo
Sondaggio nuovo Picco
Lanciato ieri
Vola il sondaggio sul nuovo stadio, in otto ore hanno risposto in oltre 1800