LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Ospedale

Lista Toti: “Su Felettino propaganda denigratoria e maldestra”

"Quando a fine mese partirà la gara, quale tormentone sceglieranno Avantinsieme, Più Europa e detrattori?".

Il simbolo della Lista Toti per le amministrative 2022

“Va bene creare cavalli di battaglia, lottare per un obiettivo e puntare all’affondo sull’avversario. Strategia concreta, quando di concreto ci fossero accuse reali e argomenti validi. Ma ripetere sempre lo stesso leitmotiv non rende una melodia distorta, sinfonia. E così oggi, al termine della giornata tipicamente dedicata alle famiglie, che fare se non recuperare la puntina e porla sullo stesso solco? Le parole sul Felettino sono false, due anni di silenzio, costi saliti senza motivo – come l’aumento delle materie prime e dell’energia fosse un segreto e i cittadini non stessero vivendo sulla propria pelle la crisi economica che coinvolge rincari generalizzati. Il tutto senza ovviamente nominare quegli appalti mai realizzati proprio dalle amministrazioni di sinistra che dell’immobilità hanno fatto vero coro in Liguria, non solo su Spezia…”. Lo si legge in una nota diffusa dalla Lista Toti.

“Oggi però – prosegue la nota – aggiungono un attacco Peracchini, giusto in vista delle elezioni, accusandolo di aver risposto con un (lecito) ‘la sanità è compito della Regione’. D’altra parte, tutto ciò che andava detto è stato detto per operare contro quella che evidentemente è solo propaganda denigratoria e maldestra. Toti, con grande pazienza, ha ripreso però l’argomento e spiegato nuovamente come il Felettino rientri nel piano complessivo degli investimenti sanitari in Liguria, mai così imponenti come nei prossimi anni. Che gli investimenti, complessivamente trovano copertura nei fondi governativi di edilizia sanitaria, fondi INAIL, Pnrr e anche fondi privati. Peraltro, il compito è realizzare tutti gli investimenti in ogni provincia ed il Felettino è solo uno di questi”

“Le opposizioni dovrebbe solo tacere visto che abbiamo lavorato indefessamente per rimediare ad uno dei più sciagurati appalti mai realizzati. Chi dice che l’ospedale costerà di più mente. Il vecchio appalto fatto dalle sinistre regalava il Sant’Andrea alle spie dilazioni private (loro che animano ogni comitato contro i privati). Nel nostro piano l’enorme complesso del Sant’Andrea resterà pubblico è nella disponibilità dei cittadini di spezia per molti usi. Vorremmo dunque sapere dove erano tutti quando le sinistre regalavano appalti malfatti e incentivavano il precariato come gli Oss di Coopsrvice. Solo nelle ultime settimane 158 assunti a tempo indeterminato e nuovo appalto per Felettino. Speriamo solo sia l’ultima volta, anche se la mancanza di argomentazioni (o di conoscenza musicale) fa suonare sempre lo stesso disco. Ma intanto a fine mese partirà la gara ed allora, Avantiinsieme, Più Europa e detrattori, cosa sceglieranno come nuovo tormentone dell’estate?”, conclude la nota.

 

Più informazioni
leggi anche
Diego Del Prato e Lorenzo Forcieri
La replica
Avantinsieme e Più Europa: “Sanità, Felettino affossato da Toti. E anche Peracchini”
Nuovo Felettino, il progetto illustrato in conferenza stampa
Delibera di giunta
Nuovo Felettino: via libera alla revisione del piano economico finanziario
Andrea Costa
"8 piani, 506 posti letto, 10 sale operatorie"
“Felettino, onore e grande responsabilità apporre firma che ha permesso di avviare iter che oggi raccoglie risultati”
Rendering nuovo ospedale della Spezia
Partenariato pubblico-privato
Ospedale Felettino, c’è il bando di gara. Offerte entro fine settembre 2022