Quantcast
Franciosi: “Nell’appalto del Felettino contributo privato ancora più ingente. Così la Regione indebita la sanità spezzina” - Citta della Spezia
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
L’attacco

Franciosi: “Nell’appalto del Felettino contributo privato ancora più ingente. Così la Regione indebita la sanità spezzina”

L'ospedale Felettino demolito
“Il progetto del nuovo ospedale continua a prevedere un finanziamento a carico del privato che vincerà l’appalto ma il contributo privato è addirittura aumentato di undici milioni, mentre il costo complessivo dell’ospedale rimane invariato. La quota a carico del privato oggi è salita a circa il 37% del totale.
Il rimborso in 25 anni è ancora a carico di Asl 5, che restituirà al privato una cifra con cui si potrebbe costruire un’altra struttura. La Regione nel silenzio dell’amministrazione Peracchini affossa ulteriormente la sanità spezzina, indebitandola verso un privato di un costo sempre più alto”. Così Antonella Franciosi, candidata a sindaco di Spezia Riformista che attacca: “Già oggi Asl 5 è in grave difficoltà organizzativa, è mancante sulla medicina del territorio, ogni famiglia ha esperienza delle attese impossibili per prestazioni importanti. La domanda a Toti e al suo fedelissimo prescelto Peracchini è la stessa da mesi. Per quale motivo non può essere chiesto un finanziamento a Cassa Depositi e Prestiti ?
E non ci rifilino la falsa risposta che il rischio d’impresa costringe il privato finanziatore a non abbandonare l’appalto, dato che la legge protegge dagli abusi reciproci i contraenti e l’appalto Pessina è stato fatto saltare proprio da Toti e con una tempistica mai spiegata agli spezzini”.
Più informazioni
leggi anche
Il cantiere del Felettino
I grandi dubbi dalla minoranza
Natale: “Canone futuro Felettino sale a 17 milioni annui: insostenibile”
Piera Sommovigo con i candidati della lista Leali a Spezia
Felettino
Ospedale, Leali: “Avvio gara in queste condizioni non può essere salutata con grida di giubilo e i soliti applausi”
Loris Figoli
"noi preferiamo i fatti"
Ospedale, Figoli: “Dalle opposizioni mera propaganda sulle spalle dei cittadini”
Giovanni Toti
Nuovo ospedale
Toti: “Felettino, le opposizioni dovrebbero solo tacere”
Marco Raffaelli
"come possono alti dirigenti asl non avere un sussulto?"
Raffaelli: “Praticamente il Felettino costerà un milione a posto letto, una cifra allucinante”
Andrea Costa
"8 piani, 506 posti letto, 10 sale operatorie"
“Felettino, onore e grande responsabilità apporre firma che ha permesso di avviare iter che oggi raccoglie risultati”