LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
A porto venere

Approvata la proposta di aggiornamento del Piano del Parco

Porto Venere

La maggioranza respinge compatta, anche con il voto contrario della consigliera Giovanna Angelino, l’ennesima richiesta di rinvio della discussione sull’aggiornamento del Piano del Parco Regionale di Porto Venere in programma per il Consiglio Comunale del 13 aprile. Il Consiglio si è quindi svolto regolarmente e la proposta dell’Amministrazione per l’aggiornamento del Piano è stata approvata con 8 voti favorevoli e 3 contrari. Assenti i consiglieri di minoranza Saul Carassale e Francesca Sacconi.

Il Sindaco di Porto Venere, Matteo Cozzani, ha criticato la minoranza per non aver presentato in Consiglio nessun emendamento o proposta alternativa: “Dopo la precedente richiesta di rinvio della pratica, accordata nell’auspicio che la minoranza presentasse delle proposte concrete, purtroppo non è pervenuto nessun contributo. Ancora una volta l’opposizione continua a fare pura demagogia per fini politici ed elettorali. Ci risulta che le loro azioni non vadano oltre alle parole e agli slogan tanto usati e abusati in questi ultimi mesi. Spiace constatare la mancanza di progettualità e volontà a collaborare fattivamente per costruire qualcosa di positivo per il nostro paese”.
Con questo voto favorevole, si avvia, quindi, l’iter per procedere all’aggiornamento definitivo del Piano, secondo la proposta presentata ieri in Consiglio dall’Amministrazione comunale e che verrà ora trasmessa a Regione Liguria per la valutazione ambientale strategica e i successivi step amministrativi che la sottoporranno all’approvazione del Consiglio Regionale.

Più informazioni
leggi anche
Roberto Centi
Lista sansa
Centi: “Necessario aggiornamento del Piano del Parco regionale di Porto Venere”. Presentata interrogazione in Regione