LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Lista toti

Menini: “All’opposizione danno fastidio 159 assunzioni a tempo indeterminato fatte per concorso, secondo regole e meritocrazia”

Daniela Menini

“Essere attaccati perché si assumono a tempo indeterminato 159 Operatori Socio Sanitari nella Asl 5. Era impensabile che la fantasia della sinistra potesse arrivare a tanto. Eppure leggendo gli attacchi  del Pd e della minoranza si arriva a capire che all’opposizione dia fastidio quella che è una delle più ampie assunzioni in questo territorio. E che la si faccia per concorso, cioè con tutte regole rispettate e premiando la meritocrazia. Forse non c’erano abituati”. Così la consigliera regionale Daniela Menini in riferimento alla vicenda Oss di Asl 5 di cui si è discusso ieri nella seduta del consiglio regionale.

“La minoranza – prosegue la consigliera – si scandalizza delle risposte della giunta regionale alle loro interrogazioni definendole irrispettose ma dovrebbe più che arrossire nel ricordare chi ha tenuto nella instabilità i lavoratori di Coopservice. Vorrei ricordare che l’instabilità non è cosa nuova per tali professionisti poiché durante tutti questi anni di lavoro sono stati contrattualizzati in modo precario: ora dai banchi della minoranza si vuole strumentalizzare  politicamente tale situazione e  lanciarla come proiettile per colpire l’operato di chi invece con le giuste procedure – come appurato anche dalla sentenza del Tar – sta stabilizzando con contratto a tempo indeterminato 159 professionisti e cercando anche una soluzione per coloro i quali non sono entrati in tale graduatoria. La stessa Asl 5 ha ribadito, vista la necessità di ulteriore fabbisogno di tale figure professionali,
oltre a quelli in fase di assunzione, di potersi avvalere dell’emendamento Rossomando recepìto dalla finanziaria 2022. Ma per tale iter ci sono tempistiche e modalità da seguire proprio per evitare di aver delle sorprese in futuro negative. Tempistiche – conclude la consigliera Menini – che comunque non saranno mai tali come il ritardo di vent’anni  che l’attuale amministrazione si è ritrovata a dover rimediare”.

Più informazioni