LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Rainbow market

All’Arci Canaletto il festival delle arti creative: in concerto Chiara Effe

Circolo Arci Canaletto

Giornata dedicata alle arti creative sabato 9 all’Arci Canaletto. Dalle 14 alle 24 il circolo del levante ospiterà il Festival delle arti creative e dell’artigianato “Rainbow Market”, con artiste/i e artigiane/i che esporranno le loro produzioni hand-made. Alle 21 live di Chiara Effe, raffinata cantautrice sarda, ospite della giornata. Chiara Effe, cagliaritana classe 1984, vincitrice del premio Fabrizio de André 2018 (doppiamente premiata con la targa del pubblico oltre che della giuria) è una autrice e cantautrice laureata in Lettere Moderne e in Etnomusicologia. Ha aperto concerti di cantautori come Dente, Carmen Consoli, Giovanardi, Gualazzi e ha vinto
Musica Contro le mafie 2017 (con menzione speciale per miglior testo da parte di Casa Memoria Peppino e Felicia Impastato), il Duel Contest al Jazz Club di Torino 2017, si è qualificata seconda per il contest “Corde e voci d’autore” (Cremona) e ha vinto “Ivrea in Musica 2019” e il “Premio dei Premi per il MEI 2019”. Vive a Torino, dove sta lavorando attualmente al suo secondo disco,ha ricevuto una menzione speciale per i testi delle sue canzoni al Premio InediTo 2021 ed è finalista per Botteghe D’autore 2021. Specializzanda al corso di musica e teatro presso l’università di Torino, porta avanti diversi progetti con compagnie teatrali per le quali scrive le musiche.

Più informazioni
leggi anche
Scritte fasciste davanti all'Arci Canaletto
La nota
Pci: “Antifascismo valore imprescindibile, massima solidarietà e vicinanza all’Arci Canaletto”
Scritte fasciste davanti all'Arci Canaletto
Fenomeno da non sottovalutare
Scritte fasciste sui muri dell’Arci Canaletto: “Se ne facciano una ragione: siamo e saremo presidio antifascista del quartiere e della città”
Generico aprile 2022
24 e 25 aprile
Due giorni di celebrazioni per la Liberazione all’Arci Canaletto. Con pedalata antifascista