LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Un'occasione da non perdere

Con il FAI per raggiungere il punto da cui si vedono tutte le Cinque Terre

Domenica 10 aprile è in programma la visita esclusiva al Podere Case Lovara, primo bene FAI della provincia, un pezzo di paradiso aggrappato alla costa di Punta Mesco, tra Monterosso e Levanto, raggiungibile solo a piedi con un magnifico sentiero panoramico, fulcro di un progetto di recupero di un mondo agricolo secolare e di sviluppo sostenibile delle risorse locali.

Il panorama da Case Lovara

Dopo il successo delle Giornate FAI di Primavera di sabato 26 e domenica 27 a Brugnato, perla della Val di Vara e uno dei borghi più belli d’Italia, riprendono le attività della Delegazione FAI della Spezia con un’ iniziativa del Gruppo Giovani guidato da Cecilia Milocani. Domenica 10 aprile è in programma la visita esclusiva al Podere Case Lovara, primo bene FAI della provincia, un pezzo di paradiso aggrappato alla costa di Punta Mesco, tra Monterosso e Levanto, raggiungibile solo a piedi con un magnifico sentiero panoramico, fulcro di un progetto di recupero di un mondo agricolo secolare e di sviluppo sostenibile delle risorse locali.

Domenica 10 aprile il Podere, grazie ai volontari FAI, sarà visitabile in esclusiva con la guida del property manager Roberto Moretti.

La visita (max 20 partecipanti) inizierà alle ore 11.30 dal Podere, raggiungibile solo a piedi. Per chi lo volesse, è consigliato raggiungerlo insieme ai volontari del gruppo giovani e della delegazione, i quali partiranno alle 10 da Levanto: il punto di ritrovo è circa 150 metri oltre l’hotel La Giada del Mesco. Abbigliamento sportivo e soprattutto scarpe da trekking.

Non essendoci acqua potabile al Podere, una buona scorta d’acqua e pranzo al sacco sono obbligatori.

Nel pomeriggio poi la giornata proseguirà con un’escursione a Punta Mesco per visitare l’eremo di Sant’Antonio. Da qui si potrà anche ammirare l’unico punto panoramico da cui sono visibili tutte le  Cinque Terre. Nel pomeriggio poi il rientro sarà libero oppure sempre in compagnia dei nostri volontari.

La PRENOTAZIONE È OBBLIGATORIA via mail scrivendo a laspezia@faigiovani.fondoambiente.it oppure telefonando al 3475944269.

Più informazioni
leggi anche
Il castello di Lerici
Censimento del fai
Lerici e il suo castello affiancano Monesteroli nell’11esima edizione de “I Luoghi del Cuore”
Giornata panorama Fai Villa Rezzola Lerici
L'11 settembre
Giornata del panorama, con il Fai una domenica alla scoperta di Villa Rezzola a Lerici