LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
600 i banchi invitati

Fiera di San Giuseppe fuori stagione, ma con obbligo di mascherina

"Superato lo stato di emergenza sanitaria, potremo finalmente respirare l’aria della tradizionale fiera in tutta serenità, con un percorso invariato", dichiara il sindaco Pierluigi Peracchini.

San Giuseppe 2019

Torna, dopo due anni di stop a causa della pandemia da Covid-19, la Fiera di San Giuseppe con oltre 600 banchi. Si svolgerà in Viale Mazzini, Via Don Minzoni, Via Chiodo, Passeggiata Morin, Via Persio, Via Cadorna, Viale Diaz, Area Monumento Garibaldi, Piazza Bayreuth e Piazza Europa. L’amministrazione comunale con la delibera di oggi ha stabilito le misure di sicurezza relative alle norme tuttora previste per il contenimento del contagio da Covid-19 quali utilizzo dispositivi di protezione delle vie respiratorie, messa a disposizione prodotti igienizzanti per le mani e chiusura dei varchi laterali tra un posteggio e l’altro. Infine non verranno conteggiate le presenze o assenze dei titolari partecipanti alla fiera, al fine di non penalizzare gli operatori che, dato il posticipo della manifestazione, fossero impossibilitati a partecipare.

La Fiera di San Giuseppe, come già annunciato, si terrà nelle anomale date 22-24 aprile. “Superato lo stato di emergenza sanitaria, potremo finalmente respirare l’aria della tradizionale fiera in tutta serenità, con un percorso invariato”, dichiara il sindaco Pierluigi Peracchini. “Torniamo dopo due anni di stop – dice l’assessore al commercio Lorenzo Brogi – c’è tanta voglia di festeggiare. Un ritorno atteso da tempo che sicuramente sarà un felice ritorno per tutti gli spezzini che aspettano questo momento da molto. Lo stato d’emergenza è terminato, dobbiamo avere comunque cautela, ma questo non vuol dire che non possiamo vivere e fare quello che abbiamo fatto fino a prima della pandemia”.

 

Più informazioni
leggi anche
All'inizio di via Diaz
Il ritorno dopo la pandemia
San Giuseppe, la fiera a fine aprile non convince: grattacapi per gli ambulanti e per la sovrapposizione con la Liberazione
San Giuseppe 2019
Organizzazione complessa
Fiera di San Giuseppe ad aprile, gli assenti per concomitanza con altri eventi non perderanno “il posto”
San Giuseppe 2019
Le indiscrezioni
San Giuseppe, la Fiera potrebbe durare due giorni e slittare ad aprile
Grand Canyon Fiera di San Giuseppe
Incognita meteo
Fiera di San Giuseppe, tra piccole novità e conferme la città si prepara
Allestimento fiera di San Giuseppe
In breve
La fiera è tornata, arrivano i primi banchi. Le regole da ricordare per la viabilità