LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Brilla la stella di aurora gioia sisti

Olimpiadi di Economia e Finanza, una spezzina alla finale nazionale

La finale nazionale che si terrà  il 5 maggio prossimo presso la sede della Banca d' Italia di Milano.

È Aurora Gioia Sisti, alunna della classe 5 G dell’indirizzo Relazioni Internazionali per il marketing dell’istituto Fossati Da Passano della Spezia la vincitrice delle selezioni regionali delle Olimpiadi di economia e finanza.

A darne notizia è l’istituto Fossati Da Passano dove la giovane Aurora segue le lezioni con profitto: “Il brillante risultato raggiunto segna il coronamento di cinque anni di studio dell’economia politica e delle relazioni internazionali. Il concorso, promosso dal Ministero dell’Istruzione in collaborazione con il Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria, annovera tra i partner dell’iniziativa  la Banca d’ Italia,  la Consob e la Scuola di Economia Civile. L’obiettivo che la gara si propone è quello di promuovere la conoscenza e la comprensione di fenomeni economici e sociali complessi, riferiti sia all’economia reale che agli aspetti più propriamente finanziari. Il reddito degli individui, il PIL, il progresso tecnologico e le disuguaglianze, l’ambiente e l’economia, il ruolo del sistema finanziario a sostegno della crescita, le cripto- attività: bitcoin e stablecoin sono state solo alcune delle tematiche oggetto di studio in preparazione della prova”

La Dirigente scolastica Paola Leonilde Ardau si è congratulata con Aurora e la sua insegnante, Mara Bertolotto: “Un sincero in bocca al lupo per l’ulteriore livello della competizione”. La finale nazionale che si terrà  il 5 maggio prossimo presso la sede della Banca d’ Italia di Milano.

Più informazioni
leggi anche
Ilenia Valletta
La tesi
Quando Ortensia difese le donne più ricche dalle tasse dei triumviri lunigianesi