LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Se ne parlerà in autunno

Lavori al viadotto Campertone, la Provincia: “Sensi unici alternati e poche chiusure”

I sindaci delle Cinque Terre non l'hanno presa bene. "Gli uffici tecnici provinciali, così come in più generale l’ente, sono sempre a disposizione delle amministrazioni locali per ogni necessità e chiarimento, così come è avvenuto nel corso di sviluppo di questa pratica".

Il ponte Campertone

“L’intervento di manutenzione straordinaria del Viadotto Campertone, sulla strada provinciale SP 370 “litoranea delle Cinque Terre” nel comune di Riomaggiore, avviene alla luce di un percorso tecnico sviluppato dalla Provincia della Spezia in oltre due anni di attività Si tratta di una delle più importanti attività di manutenzione della rete delle infrastrutture stradali della Provincia della Spezia che, dopo la fase di analisi e progetto preliminare, ora passa alla fase esecutiva dello specifico intervento manutentivo straordinario. La manutenzione preventiva è fondamentale nella gestione delle infrastrutture pubbliche con queste caratteristiche e come tale deve essere attuata anticipatamente al possibile insorgere di problematiche.

In questi ultimi mesi gli uffici tecnici della Provincia, così come da prassi consolidata per tutte le opere pubbliche coordinate con gli enti locali, hanno mantenuto sempre un contatto costante anche con l’amministrazione comunale di Riomaggiore. Alla luce di questa radicata metodologia di lavoro si sono svolti incontri in video conferenza, l’ultimo lo scorso dicembre presente il sindaco, e sopralluoghi tecnici in sito, l’ultimo a gennaio, a cui hanno partecipato tecnici dei Comuni ed anche l’amministrazione comunale e lo stesso sindaco di Riomaggiore. A seguito ed in funzione di questi contatti è stato definito il progetto esecutivo, che è in corso di conclusione formale, che prevede sensi unici alternati lungo il percorso della strada provinciale SP 370 “litoranea delle Cinque Terre”, nell’area del viadotto, e solo poche e sporadiche interruzioni per durate temporali prevedibili, al massimo, in un arco di tempo definibile di poche ore. Gli uffici tecnici provinciali, così come in più generale l’ente, sono sempre a disposizione delle amministrazioni locali per ogni necessità e chiarimento, così come è avvenuto nel corso di sviluppo di questa pratica”.

Provincia della Spezia

leggi anche
Pierluigi Peracchini
Sp 370
Campertone, Peracchini: “Molto grave utilizzare temi legati a sicurezza cittadini per portare avanti posizioni e campagne politiche”
Turiste a Riomaggiore
Consiglio comunale e stagione turistica
Amministrazione di Riomaggiore pronta a investire sul trasporto pubblico con i proventi della tassa di soggiorno
Il ponte Campertone
Chiesto un consiglio comunale straordinario
Ponte del Campertone, il Comune di Riomaggiore: “Dalla Provincia ancora nessuna risposta”