LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Tributo ai vignaioli

Cinque Terre, un fine settimana nel nome dello Sciacchetrà

L’euforia della ripartenza in corsa dalla vigna al calice.

Fine settimana da primatista per il vino delle Cinque Terre. Da oggi a domenica il vino diventa protagonista nelle cantine, in piazza, in corsa, inserito nella cornice della manifestazione Sciacchetrail, per un tributo ai vignaioli e ai manutentori del paesaggio. Stasera alle 21 si terrà la degustazione alla cieca di Sciacchetrà presso la tensostruttura di piazza Belvedere a Monterosso al Mare.

Conduce la sommelier Yvonne Riccobaldi, in compagnia dei viticoltori delle Cinque Terre e degli ultra runner. Per informazioni e prenotazioni rivolgersi alla Pro Loco di Monterosso:  infoprolocomonterosso@gmail.com – Tel. 3939887855. Per tutta la giornata di sabato 2 aprile, mentre gli ultra runner affronteranno i paesaggi del vino in corsa, i vignaioli saranno presenti con lo stand nell’area espositori a Monterosso. Il 2 e il 3 aprile sarà possibile prenotare degustazioni nelle cantine al termine delle experience offerte dal Cinque Terre Walking Park. Info & prenotazione obbligatoria a visiteguidate@ati5terre.it – Tel. 0187/743500.

Lo sport e l’ambiente saranno ancora in primo piano domenica 3 aprile. Alle 10, presso la tensostruttura di piazza Belvedere, a Monterosso, il prof. Simone Venturini presenta il libro “Dawn, Vera, Wilma e le altre, 23 ritratti di donne che hanno fatto la storia dello sport”, di Melania Sebastiani, appena pubblicato da Bolis Edizioni. Si discuterà insieme a curiosi, runner e appassionati di storia seguendo il filo rosso dello sport femminile, dall’era delle pioniere agli anni Duemila, dall’Australia alla Cecoslovacchia. Sarà presente l’autrice.

Più informazioni
leggi anche
Sciacchetrail
Sport
Ecco Sciacchetrail, chiusura sentieri il 2 aprile
Le piane recuperate dai migranti (foto Andrea Bonatti)
Con caritas, fondazione carispezia e parco nazionale
Lo Sciacchetrà lo fanno i migranti e finanzia il recupero dei terreni incolti