LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
"totale mancanza di coerenza"

Autostrade, Tosi: “Surreali dichiarazioni Toti e Giampedrone”

Il capogruppo M5S: "Ricordiamo come si sgolavano all’epoca del Conte 2. Ma da quando sono parte del governo le loro lagnanze si sono dissolte come neve al sole".

Fabio Tosi

“Surreali, le dichiarazioni di Toti e Giampedrone in merito ai cantieri in autostrada in vista degli stop per il lungo ponte tra le festività pasquali e l’8 maggio (con in mezzo, guarda caso, anche l’Euroflora 2022): un giorno dicono ‘bianco’ e un giorno dicono ‘nero’, secondo convenienza. Ma non è con la convenienza personale e di partito che si governa una regione”. Lo dichiara in una nota Fabio Tosi, capogruppo del Movimento cinque stelle in consiglio regionale.

“L’ultima frase che più di tutte, ancora una volta sottolinea la loro totale mancanza di coerenza è: ‘dobbiamo però essere tutti consapevoli che le prossime settimane fino al 13 aprile saranno assolutamente complesse e difficili, con lavori e scambi di carreggiata anche molto impattanti sul traffico’. Ricordiamo però bene come si sgolavano nell’estate del 2020, all’epoca del Conte 2: non passava giorno senza gli strali del presidente di Regione e del suo fido assessore contro il Governo, come se questo fosse stato responsabile dei disagi. Quando poi sono riusciti a farne parte, le loro lagnanze si sono dissolte come neve al sole. Da mesi, infatti, hanno cambiato linguaggio. Platealmente, peraltro. Ora si chiede comprensione, consapevolezza, accettazione dei disagi. E lo si fa, inoltre, a scatola chiusa, perché da sempre chiediamo quali accordi fanno Regione e Autostrade in merito ai cantieri. Ma non sarà mai possibile averne contezza perché notoriamente di queste riunioni non esiste verbale”, conclude Tosi.

Più informazioni
leggi anche
Autostrada
Anche da sestri alla toscana
Stop ai cantieri autostradali dal 13 aprile all’8 maggio
Il simbolo della Lista Toti per le amministrative 2022
Verso le elezioni
Amministrative, ecco il simbolo della Lista Toti: “Oggi Spezia è una città viva”
Comune di Ameglia
L'intervento dell'opposizione
“A marzo tre sversamenti nel Fabbricotti, amministrazione risolva in tempi stretti”
Angelo Vaccarezza
La replica
Autostrade, Vaccarezza a Tosi: “Gli incoerenti non siamo di certo noi”