LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

In merito all’incendio occorso questa mattina a un autobus Atc nella tratta La Spezia-Aulla, in prossimità del centro abitato della Lunigiana, l’azienda comunica che “l’incendio si è sviluppato dal vano motore per cause ancora da accertare”.
“L’autista, dopo aver notato del fumo sulla parte posteriore esterna del mezzo, ha immediatamente arrestato la vettura e fatto scendere e messo in sicurezza i passeggeri, tra cui alcuni studenti. Dopo aver tentato di contenere le fiamme, avvertiva i Vigili del fuoco che intervenivano prontamente domando le fiamme. “I mezzi sono tutti regolarmente mantenuti e revisionati”, dichiara l’amministratore delegato Francesco Masinelli.

“Questo tipo di problematiche, sono purtroppo imprevedibili, ma possono accadere sui mezzi più vetusti. Quando ci siamo insediati nella primavera del 2018, poco più di tre anni fa, il parco mezzi aveva un’età media di circa 14 anni e questo autobus, appartenente ad un lotto acquistato nel 2016, aveva già 10 anni. Abbiamo agito immediatamente per invertire la rotta e acquistare nuovi autobus offrendo ai nostri utenti la massima sicurezza e comfort. Ad oggi il parco è stato rinnovato per oltre il 40% e i nuovi mezzi, una trentina in totale, la cui consegna è prevista entro l’estate, contribuiranno ad abbassare ulteriormente l’età media dello stesso”.

Più informazioni
leggi anche
Sauro Manucci
Atc
Trasporto pubblico locale, Manucci: “I giovani comunisti hanno le idee molto confuse”
Sciopero lavoratori Cobas di Atc esercizio
L'agitazione si è tenuta giovedì 28 aprile
Il 37% del personale viaggiante di ATC in sciopero, Cobas: “Malumore diffuso”