Quantcast
Il Pd spezzino: "Piera Sommovigo rappresenta l'esatta sintesi di quel che volevamo. Per un futuro diverso" - Citta della Spezia
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Dopo l’assemblea comunale

Il Pd spezzino: “Piera Sommovigo rappresenta l’esatta sintesi di quel che volevamo. Per un futuro diverso”

Iacopo Montefiori

Un passaggio formale, ma dovuto. L’assemblea comunale del Partito Democratico ha approvato e sostiene la candidatura dell’avvocata Piera Sommovigo a sindaco del comune capoluogo. La federazione spezzina d’altro canto ribadisce la chiarezza della linea politica, resa nota fin dal nostro congresso di ripartenza. “Abbiamo sempre sostenuto la necessità di costruire le condizioni per una candidatura civica, autorevole, nuova, che rappresentasse una coalizione larga ed inclusiva di tutte le forze civiche di centro sinistra progressiste, per definire un’alternativa forte e credibile al deludente immobilismo della giunta di centro-destra – si legge nella nota del segretario Iacopo Montefiori -. Oggi con Piera Sommovigo abbiamo la candidatura di una donna che coglie appieno gli obbiettivi che ci siamo dati. Il Pd della Spezia la sostiene con convinzione”.

“L’assemblea comunale – si legge nella nota – sostiene il lavoro che Sommovigo sta portando avanti per allargare la coalizione a tutte le esperienze civiche e politiche, che si riconoscono nel campo largo del centro sinistra e per coinvolgere, nella costruzione dell’alternativa al centro destra, le categorie economiche, i rappresentanti dei lavoratori, i gruppi del volontariato sociale e tutte le energie del nostro territorio che non si accontentano del presente ma aspirano a un futuro diverso e di qualità per la nostra città. Insieme a lei e a tutto il sostegno che le sapremo dare dovremo affermare una visione di città nuova capace di tornare ad essere solidale, dinamica, aperta, sostenibile e inclusiva che possa mettere a sistema economia e ambiente e porre al centro il lavoro, la qualità della vita, la salute e il benessere degli spezzini, nessuno escluso. Ora serve l’aiuto di tutti, delle donne e degli uomini del Pd. Con Piera si può vincere”.

Più informazioni
leggi anche
Piera Sommovigo
Politica
Sinistra italiana: “Sommovigo profilo migliore per interpretare i contenuti comuni, come la battaglia per la sanità”
Lerici, la collina della Venere Azzurra (2018) (foto Giorgio Pagano).
Luci della città
Piera Sommovigo e il possibile inizio di un nuovo corso
Raffaella Paita
Italia viva
Paita: “Ricucire lo strappo? La vedo dura. Incontreremo Sommovigo, ma dovrà chiarire molte cose”
La Spezia, panorama
Posizionamenti
Europa Verde: “Sosterremmo con convinzione la candidata Piera Sommovigo”