LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Centrosinistra

Avantinsieme, Italia viva, Psi e Più Europa raccolgono l’invito di Piera Sommovigo

Comune della Spezia

“Come forze civiche e riformiste raccogliamo l’invito ad un incontro rivoltoci da Piera Sommovigo. Il suo gesto è la conferma di mesi di errori compiuti dalla cosiddetta coalizione progressista che ci ha esclusi da ogni tavolo di confronto”. Così Avantinsieme, Italia viva, Psi e Più Europa in una nota ufficiale annunciano l’intenzione di sedersi intorno a un tavolo insieme alla candidata dell’area più progressista del centrosinistra spezzino.
I civici e riformisti uniti chiedono che il confronto con Piera Sommovigo sia molto chiaro sulle questioni programmatiche con particolare riferimento ai temi dello sviluppo, della crescita, della portualità, delle infrastrutture e della sanità.
“Abbiamo un obiettivo in comune: battere Peracchini e la sua inadeguata giunta di destra. Per farlo servono credibilità, coerenza e visione prospettica. Ricostruire una ampia coalizione di centrosinistra e renderla davvero competitiva – concludono le forze riformiste – significa mettere in discussione e portare rapidamente a sintesi, programmi, idee, contenuti e donne e uomini capaci di interpretarli”.

leggi anche
Raffaella Paita
Italia viva
Paita: “Ricucire lo strappo? La vedo dura. Incontreremo Sommovigo, ma dovrà chiarire molte cose”
Andrea Buondonno
Sciolte le riserve
Azione ha scelto: il candidato a sindaco sarà l’avvocato Andrea Buondonno
La giornata inaugurale di Seafuture 2021
Dialogo in corso
Sviluppo, economia della difesa e condanna di Putin: le condizioni di Avantinsieme e Più Europa