LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
"indubbiamente una buona notizia"

Oss, Toti: “Sentenza Tar dimostra che tutto è stato fatto correttamente”

Il direttore generale Asl5 Cavagnaro: "L'azienda sanitaria seguirà le procedure previste dalla normativa concorsuale vigente per assicurare l’assistenza agli ospiti delle nostre strutture".

Il presidente Toti e il direttore Cavagnaro

“Il Tribunale Amministrativo Regionale ha dichiarato in parte inammissibile e in parte ha rigettato il ricorso. Per questa ragione l’azienda sanitaria potrà procedere all’assunzione di 159 Oss. E si potrà per questa ragione procedere in tempi brevissimi alle assunzioni che partiranno già dal primo di maggio. La sentenza dimostra che Regione Liguria e Asl hanno sempre operato nel giusto dando le comunicazioni necessarie a tutti i partecipanti e seguendo gli iter necessari allo svolgimento del test”. Così in una nota Regione Liguria commenta la sentenza con cui il Tar della Liguria ha bocciato il ricorso degli operatori Coopservice contro il concorso pubblico indetto dalla ASL 5 per l’assunzione di 159 operatori socio sanitari.
“La sentenza di oggi del TAR della Liguria dimostra che tutto è stato fatto con i giusti criteri e che le azioni sono state svolte in modo corretto – commenta il presidente e assessore alla Sanità di Regione Liguria Giovanni Toti – Indubbiamente siamo di fronte a una buona notizia, innanzitutto per la Asl5 della Spezia e per tutto il territorio: già dal 1° maggio si partirà infatti con le assunzioni a tempo indeterminato di 159 operatori socio sanitari, si tratta di una delle più importanti in campo sanitario degli ultimi anni”.
“Asl 5 seguirà le procedure previste dalla normativa concorsuale vigente per assicurare l’assistenza agli ospiti delle nostre strutture – dichiara Paolo Cavagnaro, Direttore Generale ASL 5 – Ringrazio tutto il personale che si è impegnato nelle prove concorsuali lo scorso anno e che continua ad impegnarsi nella pubblicazione e nell’esecuzione dei concorsi per assicurare la presenza di personale medico e del comparto nei servizi ospedalieri e territoriali”.

leggi anche
Davide Natale
La sentenza del tar
Oss, Natale: “Regione autorizzi immediatamente Asl5 ad ampliare il numero di assunzioni”
Oss spezzini di Coopservice a Genova in sciopero
Doccia fredda per 120 lavoratori
Oss, il Tar rigetta il ricorso. I sindacati alla Regione: “Basta promesse, ora avanti con l’emendamento Rossomando”
Targa Covid Sant'Andrea
L'impegno, la lotta, il ricordo
La Spezia non dimentica le vittime del Covid, l’impegno del personale sanitario e di chi continua a combattere il virus
Oss spezzini di Coopservice a Genova in sciopero
La replica
Oss, sindacati: “Gravi le affermazioni di Toti”