Quantcast
Sommovigo accetta la candidatura e rilancia: "Dobbiamo essere capaci di coinvolgere anche altre esperienze" - Citta della Spezia
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
"sanità, ambiente, lavoro e sviluppo sono solo i primi punti dell’agenda"

Sommovigo accetta la candidatura e rilancia: “Dobbiamo essere capaci di coinvolgere anche altre esperienze”

Piera Sommovigo

“Da domani sarò al lavoro per costruire il progetto di città dei prossimi dieci anni e lo voglio fare con tutte quelle persone che in questi giorni mi stanno attestando il loro sostegno ma il mio impegno sarà ancora maggiore per convincere tutti gli indecisi che comunque vogliono costruire un’idea di città diversa da quella attuale”. Sono queste le prime parole pronunciate da Piera Sommovigo dopo aver accettato l’incarico di rappresentare il centrosinistra spezzino alle prossime amministrative.

“Per fare questo – prosegue la neo candidata – ho bisogno di tutte le energie della nostra comunità che sono molte e che in questi anni spesso non sono state valorizzate. Ho colto da subito con grande favore il fatto che intorno al mio nome ci sia stata un’ampia convergenza di forze politiche e associative, ma sono convinta che dobbiamo essere capaci di coinvolgere anche altre esperienze non per rispondere a vecchi schemi politicistici, ma per non disperdere nessuna energia utile alla trasformazione della città”. Parole che dovranno essere ribadite nei confronti delle forze politiche dell’area riformista e in particolare di Italia viva, che ha annunciato pochi minuti fa l’intenzione di andare per conto suo verso le amministrative.

“Voglio partire dai problemi principali che preoccupano i nostri concittadini: sanità, ambiente, lavoro e sviluppo sono solo i primi punti dell’agenda politica che voglio costruire con tutti. Avvierò incontri nei quartieri, con le associazioni, con le organizzazioni sindacali e datoriali perché credo nel confronto e nel lavoro di squadra, che è ciò che conta per me. L’impegno sarà gravoso ma l’entusiasmo riscontrato in queste ore mi fanno capire che non sarò sola. Insieme per la nostra città, insieme per un nuovo futuro”, conclude Sommovigo.

leggi anche
Federica Pecunia
"preferita l'alleanza con il m5s"
Lo strappo di Italia viva: “Siamo stati esclusi: costruiremo insieme ad altri partiti la vera alternativa a Peracchini”
Piera Sommovigo
Vicina ai movimenti ambientalisti e dei consumatori
Il centrosinistra ha scelto il candidato sindaco: è l’avvocato Piera Sommovigo
Andrea Orlando
Ministro del lavoro
Orlando: “Sommovigo forte e autonoma”. Ai riformisti: “Non dividiamoci, discutiamo. Siamo sulla strada giusta”
Il simbolo della Lista Toti per le amministrative 2022
Verso le elezioni
Amministrative, ecco il simbolo della Lista Toti: “Oggi Spezia è una città viva”