LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Outdoor

La pump track di Pegazzano prende forma. Brogi: “Sarà uno dei punti di forza del nostro turismo sportivo”

Generico marzo 2022

Ha ormai preso la sua forma definitiva la pump track che sorge nell’ex campo a 7 del Montetto, a Pegazzano. Le ruspe hanno modellato nei giorni scorsi salti e curve della pista Pro, quella indirizzata ai più esperti, mentre il percorso Kids è in fase di completamento.
“Nel giro di una ventina di giorni i lavori saranno conclusi – spiega a CDS l’assessore allo Sport e agli impianti sportivi, Lorenzo Brogi – e per aprile la struttura sarà pronta per essere inaugurata”. E a quanto pare il primo a voler mettere le ruote sulla nuova pump track sarà proprio Brogi, grande appassionato di mountain bike.

“I lavori – aggiunge Brogi – stanno procedendo speditamente e i percorsi potranno essere affrontati in Bmx, in mountain bike, con lo skate o con i pattini. Si tratta infatti di un impianto polivalente di tipo professionale che sarà in grado di ospitare anche eventi sportivi di livello. Ne è una dimostrazione l’apprezzamento che è già stato dimostrato da alcuni biker, anche del circuito nazionale. La nostra pump track, infatti, sarà in cemento, a differenza di quelle presenti nel circondario, ed è molto tecnica. Per questo vorremmo che diventasse elemento di richiamo per l’area vasta, oltre che un punto di riferimento per l’utenza spezzina. Nel nostro territorio, infatti, grazie al meteo, si possono praticare attività outdoor tutto l’anno e quindi si possono organizzare eventi capaci di richiamare centinaia di atleti”.

La spesa di 200mila euro sostenuta da Palazzo civico assume così i crismi dell’investimento. Il richiamo della pump track del Montetto, infatti, non verrebbe esercitato solamente sui biker e solamente per il giorno della gara, ma vedrebbe coinvolti accompagnatori, famiglie e sostenitori e porterebbe gli atleti in riva al Golfo già nei giorni precedenti alla competizioni, con lo scopo di prendere le misure alla pista.

“Sono orgoglioso di questo intervento, che è parte di un progetto più ampio che in futuro porterà a cambiare gli scenari sportivi e turistici del nostro territorio. L’impiantistica ci ha già dato ampie soddisfazioni in questo senso grazie al centro sportivo Montagna e al Palazzetto dello sport e le cose potrebbero crescere ancora con il progetto “Bike park Golfo dei poeti”, che sarà il nostro prossimo step per mettere a sistema la nostra rete sentieristica con la passione per la bicicletta”, conclude Brogi.

In attesa di novità le rampe del Montetto attendono con impazienza il giorno dell’inaugurazione e della prima gara, già fissata per il week end del 9 e 10 aprile in occasione di “La Spezia outdoor – Sport and tourism”.

Più informazioni
leggi anche
Import 2021
I tempi che cambiano
Montetto, il campo a 7 fa spazio a una pump track
La pump track del Montetto
A pegazzano
Affidati per 200mila euro i lavori per due piste per Bmx al Montetto
Un frame dal nuovo spot EYEWEA by DAVID BECKHAM
La star
David Beckham nel Golfo dei poeti per lo spot della sua linea di occhiali
Spezia outdoor, 22 aprile
Il 9 e il 10 aprile
Sport, natura e turismo. Tutto pronto per “La Spezia outdoor”
La pump track di Pegazzano
Inaugurata nel pomeriggio
Aperta la pump track al Colombaio: “Pegazzano diventa una cittadella dello sport”