LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Giovedì e venerdì

Gli studenti del Parentucelli-Arzelà organizzano due punti di raccolta per l’Ucraina

Saranno presi medicinali, prodotti igienici e alimentari.

Parentucelli Arzelà Sarzana

Domani, giovedì 10, e dopodomani venerdì 11 marzo, dalle 7,50 alle 8 e dalle 8,50 alle 9, nei due atri di ingresso dell’Istituto superiore Parentucelli Arzelà, in piazza Ricchetti e via dei Molini, sarà presente un punto di raccolta di prodotti in favore della popolazione ucraina. L’iniziativa è promossa in particolare dai rappresentanti degli studenti nel Consiglio di Istituto con la collaborazione di una cinquantina di compagni di scuola, nell’ambito dell’azione di sostegno messe in opera tra gli altri dalla Parrocchia di San Francesco di Sarzana, la Caritas, la Prefettura. Diamo uno sguardo agli unici prodotti necessari che possono essere raccolti e inviati in Ucraina.

Medicinali: Okitask, Aspirina, Tachipirina, Ibuprofene, Bende, Siringhe, Vitamine, Bende Elastiche, Antidolorifici, Antinfiammatori.

Prodotti igienici: Pannolini per bambini, assorbenti, teli antigelo, candele, torce, pile, fiammiferi, calzettoni pesanti.

Prodotti alimentari: caffè, barrette energetiche, cibo in scatola.

All’iniziativa, oltre ai rappresentanti in consiglio di istituto, hanno dato l’adesione circa 50 studenti che si avvicendano nella raccolta.

Più informazioni
leggi anche
Caritas, parte un furgone pieno di aiuti per l'Ucraina
Aiuti ed arrivi
La speranza parte da Santo Stefano, dall’inizio dell’emergenza in Ucraina la provincia ha accolto 110 persone