LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Individuati dai carabinieri

Via dell’Amore, si intrufolano in un bar chiuso e lo utilizzano come alloggio. Un arresto e una denuncia

Il più giovane, già noto alle Forze dell’Ordine, è risultato destinatario di un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Massa per reati contro la persona, il patrimonio e violazione delle norme sull’immigrazione ed è stato quindi arrestato e accompagnato in carcere alla Spezia. Il più anziano, invece, è stato denunciato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria.

Ha approfittato della chiusura della Via dell’Amore intrufolandosi in un bar, serrato, facendolo farlo diventare un alloggio. La vicenda è finita con l’arresto, avvenuto ieri, a carico di un 29enne straniero. A individuarlo sono stati i carabinieri, hanno appurato che quella suggestiva sistemazione di Riomaggiore era stata scelta già da qualche giorno. Il giovane aveva anche un “coinquilino”, un 39enne poi denunciato.

In particolare i Carabinieri, dopo aver ricevuto una segnalazione, avevano accertato l’esistenza di una leggera effrazione di una finestra sul retro del bar. I militari si sono appostati e hanno lavorato con il favore delle tenebre sorprendendo così il 29enne ed un 39enne che dormivano. I due sono stati portati in caserma per l’identificazione. Il più giovane, già noto alle Forze dell’Ordine, è risultato destinatario di un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Massa per reati contro la persona, il patrimonio e violazione delle norme sull’immigrazione ed è stato quindi arrestato e accompagnato in carcere alla Spezia. Il più anziano, invece, è stato denunciato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria.

leggi anche
Patrizio Scarpellini
Oggi e domani
Cinque Terre, una monorotaia elettrica trasporterà le persone. Via dell’Amore: no al “numero chiuso”, sì al “numero giusto”
L'avvio del cantiere lungo la Via dell'Amore
Ci sarà anche una scogliera
Via dell’Amore, i dettagli del cantiere che riguarderà 37 ettari di rocce a picco sul mare
L'avvio del cantiere lungo la Via dell'Amore
13,4 milioni di spesa
Via dell’Amore, partono i lavori per arrivare a riaprirla nella primavera del 2024
La Via dell'Amore vista dal mare
Sopralluogo
Via dell’Amore, entro la primavera l’apertura del primo tratto lato Riomaggiore