LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Approfondimento

Si parla di Pnrr all’auditorium dell’Adsp, ci sarà il ministro Orlando

Sabato 5 marzo alle 11.00.

Auditorium Autorità Portuale

Domani, sabato 5 marzo, alle ore 11.00, presso l’Auditorium dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Orientale, si svolgerà un incontro di approfondimento sul tema “PNRR, ricadute e opportunità per il territorio provinciale” alla presenza del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Andrea Orlando, e del Professor Marco Leonardi, relatore dell’evento, Capo del Dipartimento della Programmazione economica della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
L’evento, coordinato dalla Prefettura, sarà l’occasione per confrontarsi con i rappresentanti dei Comuni della provincia sulle sfide e le opportunità messe a disposizione dalla programmazione dei fondi europei previsti dal Piano nazionale di ripresa e resilienza varato dal Governo.
“Gli enti locali  – afferma il ministro Orlando – sono fondamentali per il sostegno alla realizzazione dei progetti del Pnrr e per la “messa a terra” delle risorse europee che abbiamo ottenuto presentando riforme decisive anche per il futuro dei nostri territori. Non è solo interesse dei comuni ma anche del Governo creare le condizioni, con il coinvolgimento delle forze sociali, associazioni datoriali e sindacati, per centrare gli obiettivi attraverso la realizzazione degli investimenti che possono cambiare il volto al tessuto economico, sociale e produttivo del nostro territorio. Per questo sono convinto che giornate di approfondimento e ogni altra misura di sostegno ai comuni e alle forze sociali sia molto importante per non far perdere occasioni al Paese e al nostro territorio”.

Più informazioni
leggi anche
Turismo
Le domande dal 28 febbraio al 30 marzo
Turismo, dal Pnrr 600 milioni alle imprese per riqualificare le strutture ricettive dell’intera filiera
Regione Liguria
189 milioni di euro assegnati
Pnrr, Regione Liguria pensa a cinque case di comunità per la sanità spezzina
Un go kart per il Capellini Sauro
Su proposta della provincia
Dal Pnrr un’opportunità di finanziamento di 14,7 milioni di euro per il Capellini-Sauro
Laboratorio Dialma Ruggiero
L'immobile è comunale
I gestori della Dialma Ruggiero chiedono un finanziamento Pnrr per l’efficientamento energetico dell’auditorium