LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Il decreto

Lerici, domenica 8 maggio si vota per i consigli dei comitati di frazione

Termine per la presentazione delle candidature le 12.00 del 20 aprile.

Comune di Lerici

Si terranno domenica 8 maggio 2022 dalle 9.00 alle 17.00 le elezioni dei consigli dei comitati di frazione del comune di Lerici. Ne ha dato notizia ieri sera in consiglio comunale il sindaco Leonardo Paoletti, rispondendo all’interpellanza presentata dal consigliere Bernardo Ratti, per il gruppo Siamo il Golfo dei poeti, che chiedeva appunto la data delle elezioni, tornando altresì a segnalare un “ritardo” nell’indizione delle stesse che “non può essere ascritto alle problematiche ‘pandemiche’”.
Termine per la presentazione delle candidature, ha spiegato ancora il primo cittadino dando lettura del decreto di indizione, le ore 12.00 del 20 aprile; le candidature dovranno essere presentate raggruppate in un’unica lista per ogni frazione; ciascuna candidatura, come stabilito da una delle modifiche al regolamento apportate nei mesi scorsi, dovrà essere avanzata in coppia con un’altra candidatura di diverso genere.
I consigli di frazione di Lerici, Pugliola e San Terenzo avranno 9 consiglieri; Pozzuolo, La Serra e Tellaro 7; Muggiano e Senato 5.

leggi anche
Lerici
Promosse dall’amministrazione
Marzo mese della donna, le iniziative a Lerici
Comune di Lerici
Interpellanza
“Siamo a metà gennaio e non c’è ancora una data per l’elezione dei consigli di frazione”
San Terenzo assemblea
Dibattito in consiglio
Comitati di frazione, candidature ‘in coppia’ e via libera alle assemblee in piazza
Lerici
Il decreto di indizione
Lerici, entro il 20 aprile le candidature per i comitati di frazione