Quantcast
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Il cronoprogramma è rispettato

Ponte Albiano Magra, posizionato anche l’ultimo concio

Si sono concluse questa mattina nel cantiere per la costruzione del nuovo viadotto. Valettini: “Grande emozione vedere la struttura del ponte ormai quasi pronto”.

Si sono concluse questa mattina nel cantiere per la costruzione del nuovo ponte di Albiano Magra le operazioni di posizionamento del quarto ed ultimo concio dell’impalcato totale (circa 1500 tonnellate complessive) del costruendo ponte. Soddisfazione del Sindaco Roberto Valettini, questa mattina in cantiere con il Direttore di cantiere di Sales Spa, l’ingegnere Giovanni Busdraghi, il capocantiere e le squadre di addetti: “E’ questo un momento estremamente importante ed emozionante. Vedere in prospettiva il ponte sostanzialmente finito, grazie al posizionamento dell’ultimo concio, è un grande balzo in avanti nel cronoprogramma dei lavori che ci avvicina in modo ulteriore all’importante traguardo che attende, nel breve, la nostra comunità, quando il ponte sarà definitivamente completato ed aperto alla viabilità. Il più grande ringraziamento va alle maestranze, che non hanno mai mancato di comunicare gli avanzamenti delle operazioni, ma soprattutto che hanno sempre lavorato con lodevole assiduità e impegno, spesso anche in condizioni metereologiche avverse, rendendo possibile qualcosa che fino a pochi mesi fa sembrava un obiettivo ancora lontano. Vedere questo risultato ripaga di tutte le difficoltà patite in questi mesi”. I lavori proseguiranno secondo le tappe scandite dal cronoprogramma dettato dal Commissario Straordinario Fulvio Maria Soccodato. Nelle prossime settimane si svolgeranno le attività di completamento dell’impalcato e di realizzazione della sovrastruttura stradale: saldature, getto della soletta in calcestruzzo, posa dell’impermeabilizzazione, delle barriere di sicurezza e della pavimentazione. Parallelamente, verranno realizzate le opere di finitura quali impianti e segnaletica.

Più informazioni
leggi anche
Cantiere ponte di Albiano
Politica
Ponte Albiano, Nardi: “Ristori per 500 mila euro ai commercianti grazie a emendamento al Milleproroghe”
Morelli ad Albiano
Inizia a prendere forma il nuovo viadotto
Il vice ministro Morelli ad Albiano: “Cronoprogramma rispettato”
Il primo varo del ponte di Albiano
Ci siamo!
Albiano, è partito il countdown: “Entro un mese il ponte sarà aperto al traffico”
L'incontro con Cna
Albiano
Cna fa il punto sulla situazione delle imprese a due anni dal crollo del ponte
Prove di carico sul nuovo ponte di Albiano
Intanto ad albiano...
Prove di carico in corso sul nuovo ponte: l’apertura si avvicina
Apertura al traffico delle rampe di accesso alla A12 a Ceparana
Partito democratico
Alle 10.30 del 30 aprile inaugurazione del Ponte di Albiano, che poi sarà aperto alla circolazione. Casabianca: “Rampe della A12 da confermare”