Quantcast
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
"cui prodest?"

Articolo Uno: “Bretella, saremo scettici finché non saranno mostrati i numeri che ne certificano la convenienza”

"Fino ad oggi non c'è stata una risposta".

La piana di Santo Stefano e Vezzano
“Cui prodest? Questa è la domanda a cui non troviamo risposta se ci interroghiamo sulla realizzazione della bretella Ceparana Santo Stefano di Magra. Certo abbiamo una nostra idea in merito ma non vogliamo essere anche noi ascritti nel novero delle persone che magnificano o avversano l’opera iniziando con la frase ‘secondo me…’. È però netta in noi l’impressione che gran parte della classe politica ligure, almeno per quanto riguarda lo Spezzino, sia in ogni occasione concentrata e attiva nel soddisfare le esigenze degli interessi economici senza mai bilanciarli con quelli dei cittadini”. Si apre così la nota diffusa da Articolo Uno Santo Stefano Magra.
“Saremo perciò scettici – prosegue l’intervento – davanti all’entusiasmo bipartisan espresso per la realizzazione di quest’opera sicuramente costosa e di grande impatto ambientale, almeno fino a quando non ci verranno mostrati i numeri che certificano la convenienza della sua realizzazione. Parliamo dello studio sulla viabilità e relativo piano del traffico che abbiamo sempre indicato come prioritario, anche durante la campagna elettorale alle ultime elezioni comunali, prima della realizzazione di qualsiasi opera viaria o che impatta in maniera evidente sul territorio.
Fino ad oggi non abbiamo avuto risposta e con noi non la hanno avuta i cittadini… Cui prodest? Ditecelo e assumetevi le vostre responsabilità o, chissà, meriti. Noi e tutti quelli che hanno a cuore il futuro di questo comune aspettiamo”.
leggi anche
Ponte sulla Statale 330 a Ceparana
Intervento totale da quindici milioni
Ministero ha stanziato la prima quota del finanziamento per la bretella Santo Stefano-Ceparana
Santo Stefano
Ponte sul magra
Rifondazione: “Il progetto della bretella Santo Stefano-Ceparana deve essere fermato adesso”
Centro Unico dei Servizi alle merci di Santo Stefano
Anche la progettazione esecutiva
Affidati i lavori del ponte tra Santo Stefano e Ceparana