LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Polemica dall'opposizione e sui social

Cara Elisabetta! Alla Canalis 100mila euro dalla Regione Liguria per due spot

Sui social era sorta un polemica per la scelta di un testimonial, sebbene di grande richiamo, non legato alla Liguria. La Canalis è notoriamente sarda, nata a Sassari. Inoltre la scena finale, in cui pronuncia la frase-brand "La mia Liguria", la 43enne ha alle spalle lo skyline di Los Angeles, città in cui risiede.

Elisabetta Canalis

Il primo, di trenta secondi, è andato in onda durante il Festival di Sanremo. Per la protagonista, Elisabetta Canalis, un paio di battute ad esordio e chiusura della clip. Poi le immagini della Liguria da cartolina. Per questo, più un secondo spot, la Regione Liguria ha speso 100mila euro a favore della famosissima showgirl. E’ stato lo stesso presidente Giovanni Toti a confermare il cache durante una seduta del consiglio regionale, spiegando che lo spot avrà altri passaggi anche su emittenti nazionali e che due altri spot saranno trasmesso sulle emittenti tv e canali social della Regione.

Era stato Ferruccio Sansa con un’interrogazione, a chiedere conto dell’operazione di marketing. Sui social era sorta un polemica per la scelta di un testimonial, sebbene di grande richiamo, non legato alla Liguria. La Canalis è notoriamente sarda, nata a Sassari. Inoltre durante la scena finale, in cui pronuncia la frase-brand “La mia Liguria”, la 43enne ha alle spalle lo skyline di Los Angeles, città in cui risiede. I costi complessivi della campagna, ha riferito Toti, ammontano a 204.918,93 euro (Iva esclusa) comprensivi della campagna primaverile, di quella autunnale, dei diritti di utilizzo e dei compensi per la testimonial.

Più informazioni
leggi anche
Andrea Benveduti
Tra gli appuntamenti, expo dubai, mipim e seatrade
Un milione di euro per la promozione delle iniziative regionali sui mercati esteri
Dallo sport con Elisabetta Canalis
Seguito della 'cartolina' di sanremo
“Campagna con Canalis vista da oltre 3 milioni e mezzo di persone su Facebook e Instagram”