LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Il nuovo punto

Concorso Oss, il 25 febbraio la prima udienza. Ci saranno gli esclusi, Asl 5 e i vincitori

L'avvocato Sommovigo: "L'attenzione per i lavoratori ha la massima priorità. Certo è che siamo davanti a una situazione davvero complessa e che potrebbe aumentare la tensione, tra le persone coinvolte, da entrambe le parti".

E’ prevista per il 25 febbraio l’udienza di merito presso il Tar della Liguria per l’annosa questione riguardante gli Oss spezzini. Il concorsone di luglio, e i ricorsi che sono piovuti su Asl, hanno ingarbugliato ancora di più la matassa delle assunzioni a tempo indeterminato  degli operatori sociosanitari in Asl 5, tanto che l’azienda ha dovuto procedere con l’ennesima proroga dell’affidamento a Coopservice.  Il 25 febbraio saranno presenti in aula la legale dei ricorrenti esclusi, l’avvocato Piera Sommovigo, l’azienda sociosanitaria spezzina e l’avvocato Daniele Granara in rappresentanza dei vincitori del concorso. Si apre così un altro capitolo sul concorso spezzino per il quale, verso metà gennaio, è stato presentato anche un esposto alla Procura della Spezia.

“Noi giocheremo tutte le nostre carte – spiega Sommovigo – . Il ricorso penale è stato proposto per un’ulteriore dimostrazione che la procedura non è caratterizzata da particolare trasparenza e dall’altra parte, anche i vincitori hanno esercitato un loro diritto. L’attenzione per i lavoratori ha la massima priorità. Certo è che siamo davanti a una situazione davvero complessa e che potrebbe aumentare la tensione, tra le persone coinvolte, da entrambe le parti”.

Con tutta probabilità sarà da tenere in conto anche la decisione del Consiglio di Stato sulla bocciatura dell’altro concorso che contava 274 lavoratori e che dovrebbe costringere Alisa a indire una nuova procedura.

Più informazioni
leggi anche
Tribunale della Spezia
Un'altra tegola per asl 5
Concorso Oss, presentato un esposto in Procura: nel mirino i verbali mancanti
Tribunale di Genova
Più di 100 ricorrenti
Concorso Oss e Tar: prima udienza, non c’è la sospensiva. Decisioni rinviate
Oss
Attualità
Concorso Oss: più di cento lavoratori fanno ricorso, a ottobre la prima udienza
Oss
Questa mattina la prima udienza di merito
Concorso e Oss, la sentenza del Tar entro la fine di marzo
Sindacati spezzini a Genova: "Oss da tutelare, bene l'apertura ma servono garanzie"
L'ultimo capitolo
Il Consiglio di Stato rigetta il ricorso degli Oss bocciati dal concorso di Asl 5