LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
11 aspiranti giudici

Palio del Golfo, al via il corso per i giudici di gara. Ieri la prima lezione nella sede della Uisp

Ha preso il via nella serata di ieri il corso di formazione per diventare giudice del Palio del Golfo. Il corso, della durata complessiva di 8 ore, è organizzato dalla Lega Canottaggio Uisp e ha come fine quello di preparare con professionalità nuovi addetti per poter svolgere il ruolo di giudice di gara durante le prepalio e in occasione del Palio del Golfo. I partecipanti, durante questo corso, avranno la possibilità di acquisire capacità e competenze da un punto di vista prevalentemente teorico, ma i nuovi giudici, una volta superato il test finale, potranno mettere in pratica quanto appreso a partire dal prossimo appuntamento remiero: quello previsto per il 20 marzo 2022, durante la ventesima edizione del Trofeo di San Giuseppe. Al corso, oltre agli undici aspiranti giudici, hanno partecipato anche otto membri del consiglio direttivo, in quanto il corso è obbligatorio, per tutti, ogni quadriennio.
Il relatore del corso è Marco Marchi, segretario di giuria, scelto per la sua indiscutibile esperienza maturata negli anni passati. Oltre a lui erano presenti Andrea Tarabella, presidente della Lega Canottaggio Uisp, Massimo Gianello, presidente del Comitato delle Borgate, Maria Grazia Frijia, assessore della Spezia con delega al Palio del Golfo, e Giuseppe Cocco, coordinatore nazionale Lega Canottaggio Uisp.

leggi anche
Palio del Golfo 2018
Il presente e il futuro
Il Palio cerca di alzare la testa per lasciarsi il Covid alle spalle con eventi vecchi e nuovi, l’aiuto alle borgate e tanta voglia di ricominciare
Palio del Golfo, stazzatura delle imbarcazioni
Firmato l'accordo
Stazzatori professionisti e studenti universitari per le imbarcazioni del Palio del Golfo
Fuochi d'artificio al Palio 2016
Tornano sfilata e cena delle borgate
Palio del Golfo, ad agosto sono 97. Il ritorno della manifestazione tradizionale con la novità Blue Festival