LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
170mila euro

Illuminazione pubblica, approvato un progetto per riqualificare dieci impianti in città

Via Veneto durante il black out delle 19.40

Questa mattina la giunta comunale, su proposta dell’assessore ai Lavori pubblici, Luca Piaggi, ha approvato un progetto per la riqualificazione di dieci impianti di illuminazione pubblica in città.

A seguito di un’attenta analisi, infatti, si è evidenziato che per una serie di impianti di pubblica illuminazione, sia necessaria una riqualificazione energetica e normativa che porterà un risparmio energetico e una maggiore efficienza luminosa. Il costo degli interventi è pari a 170 mila euro.

Gli impianti che saranno oggetto di riqualificazione sono situati nelle seguenti vie e zone della città:

Via delle Grazie, un tratto di Autostrada A15 della Cisa di pertinenza comunale, Via Benedicenti, Zona Vecchiora, Piazza IV Novembre, Piazzetta dei Nobili; Via del Parodi , Viale Aldo Ferrari; Forte Montalbano, Via dello Strigo.

“Sull’illuminazione pubblica abbiamo fatto una vera e propria rivoluzione che è sotto gli occhi di tutti – dichiara il sindaco Pierluigi Peracchini – non era accettabile avere una città che a zone aveva illuminazioni completamente diverse e carenti in intensità e colore. Grazie al lavoro di questi anni abbiamo garantito un’illuminazione bella e aumentato la sicurezza cittadina: questa delibera rappresenta un ulteriore passo in avanti. Grazie del lavoro all’assessore Piaggi e agli uffici competenti”.

“Continua – ha dichiarato Piaggi – il progetto di riqualificazione totale degli impianti di illuminazione cittadina, dopo aver sostituito tutte le lampade con tecnologia led ad alta efficienza energetica si procede al rinnovamento dei sostegni e delle linee, per assicurare un servizio sempre migliore”.

La riqualificazione includerà un’analisi di tutte le linee e sostegni degli impianti predetti, la sostituzione di tutti i tratti di linea che, a test di dispersione e isolamento, daranno risultati non soddisfacenti e di tutti i pali di sostegno ritenuti non più idonei.

Più informazioni