Quantcast
Malore durante la notte, l'Arzelà piange il professor Antonio Scarpone - Citta della Spezia
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Campano trapiantato in val di magra

Malore durante la notte, l’Arzelà piange il professor Antonio Scarpone

Docente di geografia presso l'istituto superiore sarzanese, si è spento a soli 53 anni. Colto e appassionato, credeva nel mestiere di docente e nel valore della scuola come presidio di cittadinanza imprescindibile per una democrazia.

Il professor Antonio Scarpone (Facebook)

Grave lutto nel mondo della scuola. La scorsa notte un malore improvviso si è portato via Antonio Scarpone, 53 anni, stimato docente dell’istituto superiore Arzelà-Parentucelli di Sarzana. Una notizia sconvolgente per i tanti colleghi e studenti con cui il professore Scarpone, che insegnava geografia, aveva stretto un forte legame nei suoi anni in Val di Magra.

Originario di Sicignano degli Alburni, paese montano del Cilento, era arrivato in provincia della Spezia nel 2018 inserendosi in breve tempo nell’ambiente scolastico sarzanese. Colto e appassionato, credeva nel mestiere di docente e nel valore della scuola come presidio di cittadinanza imprescindibile per una democrazia. Lascia a compagna Belinda. “Gli scherzi, le battute,le risate fatte insieme, quando entrava in classe era sempre una gioia, non riuscirò mai a ringraziarla abbastanza”, lo ricorda una studentessa sui social in queste ore.

Più informazioni
leggi anche
Antonio Scarpone
Aveva 54 anni
La scuola piange il professor Scarpone, gli alunni: “Era come un sole”