LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
C'è tempo fino al 28 febbraio

‘InAttesa – Fotografia e territorio’, online la call promossa da Fondazione Carispezia

Rivolta a organizzazioni senza scopo di lucro del territorio.

InAttesa – Fotografia e territorio

È online da oggi la call InAttesa – Fotografia e territorio lanciata da Fondazione Carispezia con l’obiettivo di promuovere iniziative culturali nell’ambito delle arti visive con particolare attenzione alla fotografia, capaci di incentivare e valorizzare risorse e artisti legati al territorio.
La call è destinata a organizzazioni senza scopo di lucro del territorio della provincia della Spezia e della Lunigiana attive in ambito fotografico ed è volta a selezionare progetti per la realizzazione di una o più mostre da allestire all’interno dei propri locali espositivi, in via Domenico Chiodo 36 alla Spezia.
Attraverso tale iniziativa, la Fondazione intende coinvolgere la comunità locale e promuovere il legame tra fotografia e territorio, mediante la collaborazione tra fotografi e realtà associative.
Possono partecipare alla call enti privati senza scopo di lucro operanti nell’ambito fotografico, aventi sede legale nella provincia della Spezia o in Lunigiana, tramite la presentazione di massimo tre progetti con filo conduttore un tema scelto liberamente, che dovrà comunque privilegiare il nostro territorio.
I progetti saranno valutati da una commissione composta dal fotografo Jacopo Benassi e dal giornalista ed esperto d’arte Nicolas Ballario, oltre che da un membro interno di Fondazione. I progetti selezionati si aggiudicheranno la produzione della mostra negli spazi di Fondazione, che ne sosterrà tutti i costi di realizzazione, oltre alla stampa di un catalogo ad hoc.
I soggetti proponenti potranno presentare i progetti entro e non oltre le ore 13.00 del 28 febbraio 2022 esclusivamente mediante l’apposita modulistica disponibile sul sito web della Fondazione.

Il testo della call e le istruzioni su come partecipare sono consultabili su www.fondazionecarispezia.it.

 

Più informazioni
leggi anche
Fondazione Carispezia
Richieste entro il 4 marzo
Da Fondazione Carispezia 300mila euro per il bando “Territori inclusivi e benessere collettivo”
Fondazione Carispezia
Scade il 18 marzo
Spazi aggregativi, aperto il bando da 20 milioni sostenuto dalle fondazioni bancarie. C’è anche Fondazione Carispezia
"Admirabile signum. Il presepe tra arte antica e contemporanea", la mostra natalizia della Fondazione Cassa di risparmio della Spezia
Sino all'11 gennaio
“Admirabile signum”, in Fondazione una mostra sui presepi tra arte antica e contemporanea