Quantcast
Al Nuovo appuntamento con "Naked Mountain" - Citta della Spezia
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Rassegna "la montagna al cinema"

Al Nuovo appuntamento con “Naked Mountain”

La sala del cinema Il Nuovo

Lunedi 31 Gennaio a Martedi 1 Febbraio ore 21.00, al Nuovo La Spezia, all’interno della rassegna “La montagna al cinema. Straordinarie imprese da rivivere insieme”, focalizzata sul rapporto fra la settima arte e la montagna, verrà proiettato “Naked Mountain” , riguardante l’impresa invernale per raggiungere la cima del Nanga Parbat nel 2016.
Oltre un secolo fa, nel 1895, Alfred Mummery tentò di scalare il Nanga Parbat. La prima salita fu fatta da Hermann Buhl nel 1953. Alex Txikon, insieme ad Ali Sadpara e Simone Moro, è riuscito a raggiungere la cima del Nanga Parbat nel 2016, in inverno, segnando una pietra miliare nella storia dell’alpinismo.
Amante della montagna fin da piccolo, Alex Txikon ha partecipato a quasi 30 spedizioni e coronato 10 delle 14 vette più alte del mondo. Nel 2005 entra a far parte del team del programma televisivo “Al Filo De Lo Imposible” per il quale ha lavorato come cameraman d’alta quota. Nel 2011 intraprende le spedizioni invernali per le quali oggi è particolarmente conosciuto.

Più informazioni