Quantcast
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Alla fermata dell'ospedale

In bus senza mascherina, servono due pattuglie per fermarlo e denunciarlo

Fermato dalla Polizia Locale, un uomo di 65 anni ha rifiutato di dare le proprie e spintonato gli agenti per tentare di allontanarsi. Oltre alla multa, ora rischia il processo per resistenza a pubblico ufficiale. Aveva regolare green pass, ma non il dispositivo di protezione delle vie respiratorie.

Pendolari

Sceso alla fermata di fronte all’ospedale Sant’Andrea, ha trovato gli agenti della Polizia Locale pronti a fargli notare il fatto che non indossasse la mascherina. Com’è ormai noto, il dispositivo di protezione delle vie respiratorie è obbligatorio in diversi contesti, tra cui proprio all’interno dei mezzi pubblici di linea del trasporto locale. Contestata la violazione, il viaggiatore ha provato a divincolarsi dagli agenti, rifiutando di fornire le proprie generalità e dando in escandescenze. Infine, spintoni per  cercare di fuggire.

Chiamata una pattuglia di rinforzo, il soggetto è stato finalmente bloccato e accompagnato presso il comando di Viale Amendola per gli accertamenti di rito. Di nazionalità italiana, è risultato essere un 65enne residente in città, munito di green pass valido per l’accesso al bus di linea. Oltre naturalmente alla sanzione, da 400 a 1.000 euro, per non aver indossato la mascherina FFP2 sul mezzo di trasporto pubblico, l’uomo è stato denunciato all’autorità giudiziaria per il reato di rifiuto di generalità, che prevede arresto fino a un mese e un’ammenda fino a 206 euro. Dovrà affrontare il processo per il reato di resistenza a pubblico ufficiale, che prevede la reclusione da sei mesi a cinque anni e che, in presenza di precedenti, potrebbe aprirgli le porte del carcere.

Più informazioni
leggi anche
Mascherina Ffp2
Scenari in arrivo
La variante Omicron corre più veloce delle mascherine. Bassetti: “Toglierla all’aperto e nelle scuole da primavera”
Polizia locale
Nel centro della spezia
Farmacista senza mascherina e green pass multato dalla Polizia Locale