Appuntamento il 27 gennaio, iscrizioni aperte

Cybersecurity: come difendersi dal rischio informatico. Webinar gratuito della Camera di Commercio

Il Pid (Punto impresa digitale) della Camera di Commercio Riviere di Liguria organizza il webinar gratuito “Cybersecurity, privacy e leggi: come evitare rischi e costi inutili ed essere a norma”. Il webinar, rivolto alle imprese, si terrà giovedì 27 gennaio alle ore 15 in diretta streaming su piattaforma Zoom. L’incontro fornirà indicazioni pratiche sulle tecnologie e le nozioni utili ad assumere il miglior comportamento in azienda per essere a norma e al sicuro, adeguando le soluzioni alle proprie dimensioni e ai propri budget di spesa. Durante l’evento le imprese potranno effettuare il test di maturità digitale.

Il programma, dopo i saluti del segretario generale della Camera di Commercio, Marco Casarino, prevede i seguenti interventi: “Il valore del tempo in rete: #ConnettereLePersone per navigare in modo smart e senza rischi” di Enrico Molinari, coordinatore digital promoter del Pid; “GDPR (Regolamento generale per la protezione dei dati personali), legge 231/01, reati informatici: analisi, prevenzione e tutela aziendale” di Maria De Pascalis, avvocato del Foro di Genova; “Cybersecurity e rischio informatico: come difendere l’azienda, conoscendo le criticità tecnologiche ed i comportamenti umani” di Giuliano Delfino, Ict manager specializzato in sistemi di rete e cyber risk. Per informazioni e iscrizioni scrivere a digitalpromoter@rivlig.camcom.itDurante l’evento sarà disponibile un servizio di supporto tecnico.

Più informazioni
leggi anche
Riviere di liguria
Camera di Commercio, ecco la squadra che affiancherà il presidente Lupi
Bando aperto
Dalla Camera di Commercio contributi a fondo perduto alle imprese che attivano contratti di apprendistato e percorsi scuola-lavoro
Economia
Merlo: “Alle Autorità portuali e ai privati le risorse del PNRR per un intervento globale sulla cyber security”
A genova anche marco casarino
La Camera di Commercio al convegno dedicato alla finanza delle imprese liguri