LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
La nota

Toti: “Obbligo vaccinale unica strada, ce lo insegnano anche gli episodi dei furbetti del green pass”

"Se usassero la testa non per questi imbrogli ma per proteggersi dal Covid forse la fine della pandemia sarebbe più vicina".

Giovanni Toti all'hub genovese

“Apprendo con preoccupazione che si sta diffondendo una nuova pratica per evitare il vaccino e ottenere il Green pass: persone positive con il codice fiscale degli amici no vax vanno a farsi un tampone in farmacia in modo da far risultare anche loro positivi e successivamente guariti. Se queste persone usassero la testa non per questi imbrogli ma per proteggersi dal Covid, forse la fine di questa pandemia sarebbe più vicina e tanti vaccinati positivi ma asintomatici non dovrebbero rimanere in casa per proteggere loro. Questa è la vera discriminazione! Eh sì, i numeri lo dicono chiaramente: in Liguria l’80% dei pazienti in terapia intensiva non è vaccinato”. Così in una nota il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti. “Mi sono già confrontato con Federfarma sull’argomento – prosegue il cofondatore di Coraggio Italia – e mi hanno assicurato che verranno controllati ancora con più attenzione i documenti e per questo ringrazio i farmacisti, da giorni in prima linea, e le Forze dell’Ordine che stanno facendo ispezioni a tappeto proprio in queste ore per scoprire i furbetti… che poi tanto furbi non sono perché, commettendo un reato, potrebbero dover pagare molto caro il loro comportamento scriteriato. Anche storie come questa ci suggeriscono l’obbligo vaccinale come unica strada per sconfiggere il Covid”.

leggi anche
Tampone
Su input della procura
Falsi tamponi positivi per ottenere il green pass, le Fiamme gialle alla ricerca delle truffe
Ospedale San Bartolomeo
Bollettino 21 gennaio
Lieve crescita dei ricoverati e un altro decesso nello Spezzino
Tamponi ultrarapidi
La decisione
Tamponi salivari nelle scuole, Alisa sospende il piano di monitoraggio: troppi referti non idonei e troppo impegno per i laboratori
Sala di osservazione all'Hub vaccinale dell'ospedale di Sarzana
I dati della scuola, dei ricoveri e cosa fare con il green pass in scadenza
Ricoveri ospedalieri in fase di plateau, ancora basse le vaccinazioni tra gli under 12
Fabio Tosi
La mozione
Tosi (M5S): “Miope non coinvolgere parafarmacie nel tracciamento contagi”
Hub vaccinale
"circa 100mila vaccini in 7 giorni"
Toti: “Contatterò il generale Figliuolo per cercare di far arrivare in Liguria ulteriori vaccini”
Vaccino anti Covid
Il punto della domenica
Toti: “Da domani accelerata sul vaccino ai bambini”