LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
In tutti i quartieri

Sarzana, affidate nuove asfaltature per oltre 230mila euro. Tutte le strade coinvolte

Incrocio di via Pecorina

Il “Piano Strade” redatto da Palazzo Roderio, che segue i primi investimenti per oltre 700 mila euro già effettuati nei primi tre anni di amministrazione e che entro il 2023 intende dare nuova
dignità alla viabilità cittadina da troppo tempo priva di manutenzione per un investimento complessivo nel trienno 2021-23 di 3milioni di euro, va avanti con l’affidamento di una serie di interventi nei quartieri. Il Comune di Sarzana ha infatti affidato alla ditta Cofar srl, per complessivi 234mila euro, i lavori di risanamento, risagomatura e riqualificazione di alcune strade.

Barbara Campi

“Abbiamo trovato buche nelle strade e buchi nel bilancio: una condizione assolutamente precaria, con una stima iniziale di almeno 3,5 milioni di euro per poter restituire una viabilità sicura ai cittadini sarzanesi- dichiara l’assessore ai lavori pubblici Barbara Campi -. Non ci siamo arresi di fronte a impegni economici che da subito si sono manifestati come molto impegnativi per le risorse ordinarie del nostro bilancio. La programmazione quindi è stata avviata, consci che serviva una visione di lungo periodo e sforzi enormi. Purtroppo per tali opere, definite di manutenzione ordinaria e di competenza interamente comunale (a eccezione di alcuni brevissimi tratti di competenza statale – Anas o della Provincia) non sono purtroppo erogati contributi statali o regionali, ma si deve ricorrere alla propria capacità di finanziare ogni anno con mutuo i lavori. Continuiamo quindi nella programmazione ed avvio dei cantieri”.

Gli interventi già programmati e che ora verranno realizzati riguardano un po’ tutti i quartieri: Battifollo (via Pecorina lato via Ronzano). Bradia (via Falcinello – via Groppolo – via Alfieri), Crociata (traversa Poste), Falcinello (via Lago), Nave (via Nave e via Canaletto), Santa caterina Olmo (via Turi, via Paolo Diana e incrocio via Cisa), San Lazzaro (via Fontananera), Sarzanello (via Sarzanello), il semi-centro (via Posta Vecchia, via Lucri, piazza Terzi, piazza Terzi e piazza Vittorio Veneto), Trinità (via Pecorina, via Emiliana e via Del Murello).

leggi anche
Asfaltatura via San Francesco
"Le strade di Sarzana sono piene di buche e l’asfalto è rattoppato"
L'asfalto ripristinato
Cronaca
Dopo i danni alle auto ripristinato l’asfalto sull’Aurelia
Piazza Matteotti, Sarzana
Ricci tiene sanità e deleghe
Pd Sarzana, ecco la squadra del segretario. I nomi e le deleghe
Palazzo Roderio
Come far domanda
Sarzana emette voucher per i figli che praticano attività sportiva