LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Ultimo appuntamento per le domeniche in musica

“Affetti barocchi” al Ridotto del Teatro Impavidi

Si conclude domenica 23 gennaio la rassegna concertistica “Domeniche in Musica” – Concerti al Ridotto Teatro Impavidi 2021/22, organizzata dall’Associazione Musicale “Il Pianoforte” e dall’Associazione Amici della Musica /Accademia Musicale “A. Bianchi”, in collaborazione con l’Associazione Culturale Gli Scarti e con il contributo dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Sarzana, in quanto progetto selezionato dal bando “Call for ideas” 2021. Dopo il grande successo dei concerti precedenti, a concludere la rassegna sarà protagonista un quartetto barocco, costituito dal soprano Eleonora Di Dato, il flautista Massimo Colombani, la violoncellista Claudia Poz e la clavicembalista Erminia Migliorini. I quattro musicisti hanno tutti una importante esperienza musicale, vantando concerti con le più illustri formazioni di musica barocca, italiane e non solo. Nel concerto proposto, il dolce suono del flauto e la voce del soprano si fondono per creare una magia quasi indescrivibile, quella propria della musica barocca.

Eleonora Di Dato

Attraverso due dei suoi più grandi compositori, Händel e Vivaldi, la musica sarà un susseguirsi di melodie intrise di “affetti”, da ascoltare nelle composizioni proposte nel programma, che alterneranno sonate per flauto e basso continuo, cantate per traversiere, soprano e basso continuo, arie per soprano flauto e basso continuo. L’ingresso è con bigliettazione fino ad esaurimento posti (max.70): intero 8 euro, ridotto 5 euro (under 18, soci dell’Associazione Amici della Musica “A. Bianchi” e/o dell’Associazione “Il Pianoforte”) .

Massimo Colombani

Biglietteria – Teatro degli Impavidi via Mazzini 1 – Sarzana (mart. giov. sab. 9.30 -12,30) Per prenotazioni T. 346.4026006 (anche whatsapp) , teatroimpavidi@associazionescarti.it .
Acquisto biglietti anche c/o Ufficio I.A.T. in P.zza S. Giorgio – Sarzana: 0187. 305551
I biglietti sono acquistabili anche su https://www.vivaticket.com/it/cerca-biglietti/impavidi

I biglietti si possono ritirare (o acquistare se ancora disponibili) mezz’ora prima dell’inizio del concerto. I concerti sono organizzati nel rispetto della normativa anticontagio Covid-19 vigente. Obbligatorio il Super Green Pass e l’uso della mascherina Ffp2. Gli aggiornamenti sulle misure di comportamento saranno riportati sul sito www.teatroimpavidisarzana.it

Per informazioni:
Associazione Musicale “Il Pianoforte”:
tel. 0187560298-3398013956 www.facebook.com/AssociazioneMusicaleIlpianoforte

Associazione Amici della Musica “A. Bianchi”:
tel. 328.8227643 – info@accademiabianchi.it
www.accademiabianchi.it – Fb: Accademia Musicale Bianchi Sarzana

Più informazioni
leggi anche
Sena Fini e Pietro Giorgini
Il via domenica 9 gennaio
Al Ridotto dell’Impavidi iniziano le “Domeniche in Musica”