LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Passaggio storico

Termomeccanica-Trillium, accordo ufficiale

La cessione diventerà operativa approssimativamente entro il mese di aprile: così verranno trasferite a Nova Milanese, quartier geneale di Gabbioneta Pumps, le attività di produzione, vendita e service di Termomeccanica Pompe S.p.A.

Sede Termomeccanica

Termomeccanica S.p.A. e il gruppo Trillium Flow Technologies hanno firmato oggi un accordo che prevede il trasferimento delle attività di produzione, vendita e service di Termomeccanica Pompe S.p.A. a Gabbioneta Pumps, società del gruppo Trillium. Si viene così a costituire un nuovo soggetto industriale con basi produttive italiane, che “rafforza la sua capacità competitiva e può guardare con fiducia ad una maggiore presenza sui mercati internazionali”. “L’acquisizione porterà alla creazione di un ben più solido produttore italiano di pompe ingegnerizzate, combinando due forti marchi storici con un alto livello di portafoglio di prodotti complementari, base produttiva installata e capacità di servizio. L’unione delle due società porterà alla costituzione di una nuova realtà aziendale che potrà essere nella posizione migliore per supportare i nostri clienti locali e internazionali” – commenta Paolo Macchi, amministratore delegato di Gabbioneta Pumps che ha sede a Nova Milanese.

Da parte sua Edoardo Garibotti, amministratore delegato di Termomeccanica Pompe S.p.A. ha espresso soddisfazione per l’accordo, condividendo le finalità di un progetto che “integra le migliori competenze nel settore presenti sul territorio nazionale”. A seguito dell’operazione, il Gruppo Termomeccanica S.p.A. potrà da parte sua concentrare al meglio la sua attività nello sviluppo dei settori dell’ecologia e della compressione dei gas, dove operano le sue controllate TM.E. e TMIC. La cessione diventerà operativa approssimativamente entro il mese di aprile, dopo l’ottenimento delle approvazioni previste dalle leggi vigenti.

Più informazioni
leggi anche
termomeccanica
"sappiamo della trattativa manon conosciamo condizioni"
Fusione Termomeccanica-Trillium, sindacati: “Strutture e produzione restino sul territorio”
termomeccanica
L'azienda esce allo scoperto
Termomeccanica apre alla fusione con Trillium: “Piena continuità occupazionale”
Oto Melara
Il punto sulle due aziende spezzine
Termomeccanica pompe, in un mese la cessione a Trillium. Sull’ex Oto Melara anche gli occhi di Rheinmetall
Assemblea lavoratori Termomeccanica
Sono quasi 230
I dipendenti di Termomeccanica cedono le loro quote: incasseranno quasi 4 milioni di euro
Edoardo Garibotti e David Paradis
Integrazione in corso
Termomeccanica, un anno di Trillium: “La Spezia good for business, vogliamo crescere”
Termomeccanica Pompe, Trillium Flow Technologies
Corso per disoccupati e inattivi
Trillium e Cisita formano otto montatori e installatori di impianti