LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Opportunità

Scuola nazionale trasporti e logistica, nuovi corsi gratuiti per 72 giovani in cerca di lavoro

Scuola nazionale trasporti e logistica

Continua a riscuotere successo la figura professionale di Tecnico ferroviario polifunzionale richiesta dalle aziende e per la quale sono stati organizzati due corsi per 45 giovani, rispettivamente per 25 e per 20 ammessi che hanno superato le selezioni di ammissione. Anche l”elenco degli ammessi al secondo corso, quello per 20 studenti, è infatti pubblicato sul sito della Scuola.

Sono stati intanto pubblicati altri due bandi rispettivamente per la partecipazione a due nuovi corsi di formazione professionale destinati a giovani tra i 18 e i 29 anni, anche questi finalizzati al mercato del lavoro in ambito portuale e logistico.

Il primo bando è per la formazione della figura professionale di Tecnico delle Spedizioni aperto il 7 gennaio con la scadenza per le domande di iscrizione al 28 gennaio 2022. I posti a disposizione sono 15. L’impegno richiesto è per 300 ore di lezioni teoriche a Scuola e 300 ore di stage in contesto di lavoro, presso la Società Sernav.

Il secondo bando è per la formazione della figura professionale di Logistic Manager aperto il 14 gennaio con scadenza per la presentazione delle domande di iscrizione il 4 febbraio prossimo. I posti a disposizione sono 12. L’impegno richiesto è per 300 ore di lezioni teoriche a Scuola e 300 ore di stage in contesto di lavoro, presso le Società del Gruppo Tarros.

Scuola nazionale trasporti e logistica ricorda che i corsi sono completamente gratuiti in quanto rientrano nel Programma Operativo della Regione Liguria (Fondo Sociale Europeo).

Per informazioni e per iscrizioni consultare il sito della Scuola Nazionale Trasporti e Logistica della Spezia.

Più informazioni
leggi anche
Estintore
Opportunità
Corso Confartigianato per RSPP rischio basso e corso antincendio
Val di Magra
Valdimagra formazione
Accompagnatore turistico e manutentore del verde, al via due corsi gratuiti
Confartigianato
Al via il 21 febbraio
Corso per cameriere di sala con Confartigianato
Comune della Spezia
Selezioni aperte
In Comune c’è ancora un posto da geometra. Aperti i termini per la presentazione delle domande
Luigi Merlo
Presidente di federlogistica-conftrasporto
Merlo: “Nuovi strumenti per un piano nazionale di cyber logistics”