Quantcast
Niente caffè perché non mostra il green pass, riga l'auto del titolare del locale - Citta della Spezia
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Lo scorso 10 gennaio

Niente caffè perché non mostra il green pass, riga l’auto del titolare del locale

La Squadra mobile accerta il responsabile.

Polizia in Piazza Brin

Danneggia l’auto del proprietario del bar che non lo aveva servito in quanto non ha esibito il green pass. Questo, hanno accertato le indagini condotte dalla Squadra mobile della Spezia, quando accaduto lo scorso 10 gennaio in Piazza Brin. I fatti: verso le 15.30, in seguito alla segnalazione del danneggiamento di un veicolo, la Centrale operativa della Questura invia una pattuglia della Squadra volante nella Piazza. Sul posto gli agenti prendono contatto con il richiedente dell’intervento. Questi riferisce che poco prima aveva avuto un diverbio con un cittadino straniero che, entrato nel suo locale per consumare un caffè, alla richiesta di esibire il green pass si era alterato e, prima di lasciare l’esercizio, aveva preso a calci alcune sedie, senza però arrecare danno.
Poco dopo il cittadino straniero si era ripresentato nel locale e all’ennesimo rifiuto si era allontanato, per ripassare davanti al bar dalla direzione opposta, circostanza che ha insospettito il proprietario del pubblico esercizio, il quale aveva posteggiato l’auto proprio in quella zona. Immediatamente il titolare del locale è andato a controllare e ha notato che il mezzo era stato danneggiato e presentava una vistosa rigatura lungo tutta la fiancata destra.
Come accennato, le successive indagini condotte dalla Squadra mobile, mediante l’acquisizione delle immagini delle telecamere di videosorveglianza esterna, hanno consentito di accertare che del danneggiamento si era reso protagonista il cittadino straniero, utilizzando un oggetto acuminato col quale, estratto dalla giacca, aveva percorso tutta la fiancata destra del veicolo. Denunciato per danneggiamento aggravato, ora la sua posizione passa ora al vaglio dell’ufficio immigrazione della Questura per i provvedimenti di specifica competenza.

Più informazioni
leggi anche
Ingresso ex Fitram
Il dettaglio
Regione Liguria: “Linee vaccinazione ad accesso diretto solo per chi ha il green pass in scadenza”
Cucinelli Estetica
Le ultime da roma
Covid, scatta l’obbligo di green pass per i servizi alla persona
Il mercatino
Il punto
Eccezioni Green pass: ecco dove non servirà più dall’inizio di febbraio
La caserma della Polizia locale della Spezia
Guai per un cittadino libico irregolare sul territorio
Usa il Green pass di un altro, rischia una denuncia per sostituzione di persona
Controlli anti contagio
Norme anti contagio
Green pass e dispositivi di protezione, 24 sanzionati