LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Domenica 23 gennaio

Cala il sipario su “Domeniche in musica” a Sarzana

Affetti barocchi

Si conclude domenica 23 gennaio  la  rassegna concertistica “Domeniche in musica” – Concerti al Ridotto Teatro Impavidi  2021/22 , organizzata dall’Associazione Musicale “Il Pianoforte” e  dall’Associazione Amici della Musica /Accademia Musicale “A. Bianchi”, in collaborazione con l’Associazione Culturale Gli Scarti  e con il contributo dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Sarzana, in quanto  progetto selezionato dal bando “Call for ideas” 2021.

Dopo il grande successo dei concerti precedenti presso la  Sala del Ridotto del Teatro Impavidi di Sarzana, a concludere la rassegna sarà protagonista un quartetto barocco, costituito dal soprano  Eleonora Di Dato , il flautista Massimo Colombani , la violoncellista Claudia Poz e la clavicembalista Erminia Migliorini. 

I quattro musicisti hanno tutti una importante esperienza musicale, vantando concerti con le più illustri formazioni di musica barocca, italiane e non solo. 

Nel concerto proposto, il dolce suono del flauto e la voce del soprano si fondono per creare una magia quasi indescrivibile, quella propria della musica barocca.

Attraverso due dei suoi più grandi compositori, Händel e Vivaldi, la musica sarà un susseguirsi di melodie intrise di “affetti”, da ascoltare nelle composizioni proposte nel programma, che alterneranno sonate per flauto e basso continuo, cantate per traversiere, soprano e basso continuo, arie per soprano flauto e basso continuo. 

 

L’ingresso è  con bigliettazione fino ad esaurimento posti (max.70): intero 8 euro, ridotto 5 euro (under 18, soci dell’Associazione Amici della Musica “A. Bianchi” e/o   dell’Associazione “Il Pianoforte”) . 

Biglietteria – Teatro degli Impavidi via Mazzini 1 – Sarzana (mart. giov. sab. 9.30 -12,30)

Per prenotazioni T. 346.4026006 (anche whatsapp) , teatroimpavidi@associazionescarti.it.

 

Acquisto biglietti anche c/o Ufficio I.A.T. in P.zza S. Giorgio – Sarzana: 0187. 305551

I biglietti sono acquistabili anche su https://www.vivaticket.com/it/cerca-biglietti/impavidi 

 

I biglietti si possono ritirare (o acquistare se ancora disponibili) mezz’ora prima dell’inizio del concerto. I concerti sono organizzati nel rispetto della normativa anticontagio Covid-19 vigente. Obbligatorio il Super Green Pass e l’uso della mascherina Ffp2.

Gli aggiornamenti sulle misure di comportamento saranno riportati sul sito www.teatroimpavidisarzana.it

 

 Per informazioni: 

Associazione Musicale “Il Pianoforte”:

tel. 0187560298-3398013956     www.facebook.com/AssociazioneMusicaleIlpianoforte  

Associazione Amici della Musica “A. Bianchi”: 

tel. 328.8227643 – info@accademiabianchi.it

www.accademiabianchi.it  – Fb: Accademia Musicale Bianchi Sarzana

Più informazioni