LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Come funziona

Ameglia, servizio di raccolta rifiuti dedicato a chi è in sorveglianza

Comune di Ameglia

L’amministrazione comunale di Ameglia ha deciso di attivare in favore degli individui sottoposti a regime di sorveglianza un servizio dedicato di raccolta rifiuti.
“A causa di questa situazione emergenziale e dell’elevato numero di cittadini in isolamento – afferma l’assessore all’Ambiente e alla Protezione civile, Nicolas Cervia – è emerso il problema di coloro che risiedono in aree servite dalla isole Zonali e non hanno una rete amicale e parentale volta al conferimento del rifiuto. Per ovviare a questa difficoltà abbiamo deciso di organizzare un servizio sperimentale, con un operatore impegnato un giorno alla settimana a recuperare il rifiuto indifferenziato nelle case di coloro che ne avranno bisogno e procedere poi al successivo conferimento nelle Isole Zonali. In questa fase così complessa abbiamo deciso, di sostenere un servizio di porta a porta dedicato per cercare di supportare la cittadinanza in questa emergenza così delicata”.

Per richiedere tutte le informazioni necessarie i cittadini potranno contattare il centralino gestito dai volontari del Gruppo Comunale di Protezione Civile al numero 333 6495764.