LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Tre anni dopo

Giampaolo si ripresenta: “Subentrare in corsa, solo per la Sampdoria”

Il tecnico ritrova le stesse abitudini: "Avevo altre occasioni, ma ormai pensavo di ricominciare con la nuova stagione. Ora ripristiniamo lo spirito di squadra e di gruppo, ma l’obiettivo più grande è di farci trascinare ancora dalla nostra straordinaria tifoseria".

Marco Giampaolo

“La Sampdoria era ed è l’unica squadra per la quale sarei tornato ad allenare in corsa”. Marco Giampaolo è tornato a Genova, determinato a riannodare il filo col passato per costruire un futuro insieme. “Sono arrivato ieri e l’ho fatto ripercorrendo lo stesso percorso – ammette -, ripetendo quelle cose che mi hanno accompagnato per tre anni. Qui a Bogliasco ho ritrovato con piacere le stesse persone e tanti calciatori che avevo già allenato. Ogni volta è un’emozione nuova. Non essere più padrone del mio tempo e tornare ad allenare mi dà una forte determinazione: ho già una faccia diversa rispetto a quella di ieri. Ora toccherà a noi trovare spirito, coesione, identità”.

“Un ringraziamento particolare va a tutta la sfera dirigenziale – ha proseguito Giampaolo -, a partire dal presidente Lanna. Ai tifosi va un saluto speciale, perché loro rappresentano il valore aggiunto, la passione: loro sono i veri trascinatori. A Marassi la cornice del pubblico ha fatto la differenza in passato, spesso mi è capitato di rivedere video di partite vinte impensabilmente. Ora ripristiniamo lo spirito di squadra e di gruppo, ma l’obiettivo più grande è di farci trascinare ancora dalla nostra straordinaria tifoseria”.

Più informazioni
leggi anche
Spezia-Milan
Vecchia conoscenza
Spezia-Sampdoria a Manganiello di Pinerolo. Ennesimo incrocio in carriera con gli aquilotti