LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Con le dovute proporzioni

Spezia e Milan hanno “svoltato” a sinistra: Reca-Bastoni contro Theo-Leao

Theo è il terzo difensore negli ultimi 15 campionati a prendere parte a ben nove gol. Leao ha segnato una sola doppietta in serie A, proprio contro lo Spezia. Bastoni invece è il re dei gol in trasferta: ne ha fatti tre senza ancora sbloccarsi in casa.

Erlic e Leao

Theo Hernández del Milan è solo il terzo difensore negli ultimi 15 campionati capace di prendere parte ad almeno nove gol (quattro reti, cinque assist) nel corso delle prime 21 giornate in una stagione di Serie A TIM, dopo Robin Gosens (11 nel 2019/20 e 10 nel 2020/21) e Achraf Hakimi (10 nel 2020/21). Rafael Leao ha realizzato la sua unica marcatura multipla in Serie A TIM nell’ottobre 2020 contro lo Spezia; contro nessuna avversaria l’attaccante del Milan ha realizzato più reti nella competizione (due).

La fascia sinistra è la chiave del successo di Pioli, ma sta diventando anche il punto di forza dello Spezia di Thiago Motta. Sugli scudi in particolare Simone Bastoni, che ha segnato la sua prima rete in Serie A TIM contro il Milan, nel successo 2-0 nel febbraio 2021. Nessun giocatore ha realizzato più gol fuori casa rispetto al difensore dello Spezia in questo campionato (tre, come Federico Bonazzoli, Josip Ilicic, Riccardo Orsolini e Nikola Kalinic) senza metterne a segno neanche uno in casa. Dietro di lui, sta raggiungendo il top della forma anche il polacco Arkadiusz Reca.

Più informazioni