LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Pilota spezzino

Kevin Manfredi firma con Suzuki per una nuova avventura nel Civ Sbk

Kevin Manfredi

Kevin Manfredi, come già anticipato nel comunicato precedente, in questa nuova stagione non correrà solo il FIM EWC con il Wojcik Racing Team. Dopo aver conquistato il secondo Titolo Europeo Supersport il pilota spezzino ha infatti deciso di correre in più Campionati contemporaneamente nella stagione 2022. Vedremo quindi Kevin battagliare anche nel Campionato Italiano Velocità con il Team Penta Race di Giretti Ivan, l’unica Suzuki schierata in griglia che cercherà di conquistare le posizioni di vertice in una classe molto combattuta come quella della Superbike.

Un connubio che ritorna quello di Kevin e la Suzuki, dopo che nel 2016 proprio lo Spezzino classe ’95 riportò alla vittoria questa moto che non trionfava da ben 10 anni. Nel 2022 dunque l’appena 27enne tornerà a vestire il marchio di Hamamtsu con una nuova sfida molto difficile, assieme al Team Penta Race cercherà di crescere in modo progressivo e ottenere buoni risultati anche grazie all’importante aiuto dell’Andreani Group.

“Suzuki mi è rimasta nel cuore ed è proprio per questo che ho deciso di accettare questa sfida, credo che la GSX-R1000 abbia un grande potenziale, come si può vedere nel Campionato EWC, nel BSB e nel MotoAmerica, il Team Penta Race ha molto interesse nel far crescere questa moto anche nel CIV SBK e la centralina unica e il passaggio alle gomme Dunlop potrebbero essere la giusta occasione per mescolare ulteriormente le carte in tavola. Sono prontissimo – afferma Manfredi – ad affrontare questa nuova avventura che come già detto sarà sicuramente difficile, avremo un pacchetto di avversari e team davvero tosti ma noi ci impegneremo al massimo per ottenere i migliori risultati possibili. A breve verrà definito il programma dei test pre-stagionali e del lavoro da svolgere con l’elettronica MoTeC e le gomme Dunlop, che ritroverò anche nel Mondiale Endurance, non vedo l’ora di iniziare!”.

Il Team Penta Suzuki vanta un’importante esperienza nel mondo delle corse Nazionali e cercherà di mettere a disposizione dello Spezzino la moto più performante possibile per crescere e migliorare gara dopo gara.

 

Il calendario ufficiale del CIV SBK 2022

31/03 marzo/aprile 2022 – Misano

05/08 maggio 2022 – Vallelunga

16/19 giugno 2022 – Mugello

28/31 luglio 2022 – Misano

15/18 settembre – Mugello

07/09 ottobre – Imola

 

Manfredi ringrazia tutti gli sponsor e partner tecnici della stagione 2022.

Più informazioni