LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Via del prione

Aggredisce poliziotti e viene denunciato

L'auto della Polizia di Stato davanti alla Questura

Nel tardo pomeriggio di sabato scorso un equipaggio della Squadra Volante, transitando in via del Prione, ha proceduto al controllo documentale di una ragazza che poteva essere oggetto di un provvedimento di ricerca. La giovane, una diciasettenne di origini magrebine, era stata effettivamente affidata ad una struttura per l’accoglienza di minori dal Tribunale per i minorenni di Genova, ma in data 21 dicembre si era allontanata dal centro senza farvi più ritorno. Avuta conferma dai colleghi della Centrale operativa che si trattava della stessa ragazza ancora oggetto di ricerca, la predetta è stata fatta salire sull’auto per essere accompagnata negli uffici della Questura.

A questo punto un giovane, che era in compagnia della ragazza, andava in escandescenza: da prima iniziando ad offendere e a minacciare gli agenti e poco dopo iniziando a spintonare gli stessi che si trovavano costretti a chiedere ausilio ad un’altra pattuglia al fine di renderlo inoffensivo. Accompagnato presso gli uffici della Questura per gli accertamenti previsti, lo stesso, un ventenne residente alla Spezia che si era rifiutato di fornire le proprie generalità, è stato identificato: si accertavano a suo carico diversi precedenti penali e di polizia per sostanze stupefacenti, rapina aggravata, danneggiamento e furto. Il giovane veniva pertanto denunciato alla competente autorità giudiziaria per rifiuto delle generalità, minacce e resistenza a Pubblico ufficiale. La ragazzina veniva invece riaccompagnata presso la struttura di accoglienza ed affidata alla responsabile di turno.

Più informazioni
leggi anche
Coltello sequestrato Polizia di Stato
Un arresto in centro
Tiene il coltello da combattimento alla cintura, vede la Polizia e scappa: poi aggredisce un agente e lo manda al Pronto soccorso