Quantcast
Una piattaforma di crowdfunding immobiliare per lo Spezia nell'anno dei lavori al Picco - Citta della Spezia
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Una scelta innovativa

Una piattaforma di crowdfunding immobiliare per lo Spezia nell’anno dei lavori al Picco

Finanziare un progetto immobiliare, anche con cifre molto basse, e aspettarsi un rendimento. Con l'edilizia residenziale funziona sempre di più. E' pronto il passo successivo agli impianti sportivi?

Recrowd

E’ la prima volta per una squadra di calcio. Una piattaforma di crowdfunding immobiliare campeggerà sulle maglie dello Spezia Calcio, che ha di recente rotto il contratto con il precedente partner commerciale. Chiusa una porta si è aperto il proverbiale portone, vista la novità che rappresenta questo Recrowd. Cosa fanno, lo spiega il sito ufficiale del club: “Consiste nel mettere in contatto soggetti privati che vogliono erogare prestiti, con soggetti che richiedono un finanziamento, e in tal senso l’attività fondamentale di Recrowd è quella di selezionare le società proponenti in base alla qualità dei loro progetti, tramite una verifica creditizia e reputazionale delle stesse e delle persone fisiche ad esse collegate”.

Si tratta soprattutto di edilizia residenziale, ma il volume degli investimenti è in crescita in questo settore: circa 100 milioni nel 2021 secondo alcuni blog di settore. Per questo Spezia Calcio e Recrowd “studieranno l’opportunità di lanciare una campagna insieme nel prossimo futuro, con l’obiettivo di dare ai tifosi dello Spezia Calcio la possibilità di partecipare attivamente ad un progetto comune, innovativo e a vantaggio dei tifosi”. Impossibile non fare un pensiero agli investimenti programmati sullo stadio Picco. “Il fatto che Recrowd abbia scelto lo Spezia Calcio per affacciarsi per la prima volta al calcio professionistico rappresenta per noi un ulteriore motivo d’orgoglio e ripagheremo questa fiducia lavorando fianco a fianco per una partnership di successo” , le parole dell’uomo marketing dello Spezia Calcio, Luca Scafati.

 

Più informazioni
leggi anche
Luca Scafati
"la serie a ci impone certi standard"
“All’atmosfera dello stadio Picco, noi vogliamo aggiungere la qualità dei servizi”