LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Riviere di liguria

Camera di Commercio, ecco la squadra che affiancherà il presidente Lupi

Quattro gli spezzini: presidente Confcommercio Bianchi, il direttore generale Confindustria Faconti, il presidente Confartigianato Figoli e il presidente Cna Mazzola.

Camera di commercio Riviere di Liguria

Il consiglio camerale della Camera di Commercio Riviere di Liguria – Imperia La Spezia Savona, insediatosi il 14 dicembre scorso, ha eletto oggi la squadra che affiancherà il presidente Enrico Lupi. La votazione, cui erano presenti tutti i 25 neo consiglieri, è avvenuta a scrutinio segreto. La nuova giunta è composta da 7 membri più il presidente, così come prevede la riforma del sistema camerale.

Ad affiancare il lavoro del presidente Lupi sono quindi risultati eletti: Marco Benedetti (Confesercenti), settore Turismo; Angelo Berlangieri (Confindustria), settore Industria; Gianfranco Bianchi (Confcommercio), settore Commercio; Paolo Faconti (Confindustria), settore Industria; Paolo Figoli (Confartigianato), settore Artigianato; Osvaldo Geddo (CIA), settore Agricoltura; Davide Mazzola (CNA), settore Artigianato. Nella squadra quindi quattro spezzini: il presidente Confcommercio Bianchi, il direttore generale Confindustria Faconti, il presidente Confartigianato Figoli e il presidente Cna Mazzola.

“Questa giunta camerale – commenta il presidente della Camera di Commercio, Enrico Lupi – è espressione della sintonia e della condivisione dei neoeletti componenti del consiglio: l’elezione ha infatti coinciso con la rosa di nomi da me proposta, sentite le associazioni di categoria dei territori. Tengo a sottolineare – aggiunge il presidente – il ruolo attivo che avranno da questo momento tutti i componenti di giunta e consiglio, espressione e voce delle circa centomila imprese che il nostro ente rappresenta. La rappresentanza femminile – prosegue Lupi – sarà valorizzata all’interno delle Consulte provinciali territoriali che, dopo la positiva esperienza del precedente mandato, continueranno ad avere un ruolo strategico di ascolto e raccolta delle istanze dei territori. Siamo tutti orgogliosi di aver composto un gruppo coeso, forte e unito, pronto a lavorare per Imperia, Savona e La Spezia insieme ad istituzioni, associazioni, sistema camerale ligure. Nonostante la fase complessa e delicata – conclude – sono certo che sapremo trovare le misure più opportune ed efficaci a sostenere adeguatamente il nostro tessuto imprenditoriale”.

leggi anche
Camera di Commercio
Bando aperto
Dalla Camera di Commercio contributi a fondo perduto alle imprese che attivano contratti di apprendistato e percorsi scuola-lavoro
Il vescovo in visita alla Camera di commercio riviere di Liguria della Spezia
Tradizionale scambio di auguri
Il vescovo Palletti in Camera di Commercio per il tradizionale incontro di fine anno
Enrico Lupi
In carica sino al 2026
Camera di commercio, eletto il presidente Enrico Lupi: “Oggi le basi per una Camera modello di eccellenza”
Camera di commercio Riviere di Liguria
Lettera aperta
“La giunta camerale non tiene in alcuna considerazione la rappresentanza di genere”
Marco Casarino
Appuntamento il 27 gennaio, iscrizioni aperte
Cybersecurity: come difendersi dal rischio informatico. Webinar gratuito della Camera di Commercio