Quantcast
Il 32 per cento dei vaccinati spezzini ha ricevuto la dose booster - Citta della Spezia
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
I dati

Il 32 per cento dei vaccinati spezzini ha ricevuto la dose booster

Andando per fasce d'età, in quella degli over 50 sono state somministrate - tra prima e seconda - 189.280 dosi. Le terze inoculate finora sono invece 56.480.  Dato che corrisponde al 50 per cento circa del totale in questa fascia che comprende coloro che hanno compiuto 50 anni, fino agli over 80.

Vaccino anti Covid

Negli ospedali e negli hub vaccinali in provincia della Spezia, i sanitari continuano a lavorare senza sosta per somministrare i vaccini nelle diverse fasce d’età, anche alla luce del picco di contagi registrano nella giornata odierna. Guardando ai dati forniti da Asl5 si può così delineare un quadro complessivo sull’andamento della campagna nello Spezzino. Dall’inizio della campagna vaccinale, il 27 dicembre 2020, in provincia della Spezia, sono 317.658 le dosi somministrate. Il 32 per cento (70.086 ) è invece il dato relativo alla somministrazione della terza dose.

Andando per fasce d’età, in quella degli over 50 sono state somministrate – tra prima e seconda – 189.280 dosi. Le terze inoculate finora sono invece 56.480.  Dato che corrisponde al 50 per cento circa del totale in questa fascia che comprende coloro che hanno compiuto 50 anni, fino agli over 80.

Dall’inizio della campagna vaccinale inoltre nelle fasce di età dai 12 ai 49 anni il totale delle dosi somministrate (che comprende prima e seconda) corrisponde a 126.467. Le terze dosi somministrate sono 13.606.  In merito alle vaccinazioni under 12 infine tra prima e seconda dose sono stati inoculati 1.911 vaccini.

Più informazioni
leggi anche
I nuovi autobus Atc
Comitato tecnico scientifico
“Governo convochi al più presto Cts per capienza 80 per cento su bus e treni anche in zona arancione”
Hub ex Fitram
La cittadinanza è invitata a prenotare
Dose booster, Asl5 amplia offerta vaccinale
Sala di osservazione all'Hub vaccinale dell'ospedale di Sarzana
I dati della scuola, dei ricoveri e cosa fare con il green pass in scadenza
Ricoveri ospedalieri in fase di plateau, ancora basse le vaccinazioni tra gli under 12