LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Pontremoli

Villa Dosi Delfini sfiora le 2.500 visite superando i numeri del 2019

Il 2021 del gioiello barocco.

Villa Dosi Delfini

Un buon 2021 per le visite a Villa Dosi Delfini a Pontremoli. Ancora di proprietà degli originali committenti, è aperta al pubblico dal 2017 grazie alle guide della Cooperativa Sigeric che organizzano visite guidate dell’edificio e tour tematici che trovano il proprio fulcro proprio nella visita della Villa. Le visite si svolgono in date prestabilite nel corso di tutto l’anno, nel rispetto delle normative anti-Covid19. La prenotazione è obbligatoria. Il viaggio nel Barocco inizia dai giardini, sotto i grandi cedri che accolgono il visitatore all’ingresso, e prosegue nel salone delle feste, riccamente decorato con quadrature e mobili di pregio. Si visita tutto il piano nobile, con l’affascinante collezione di dipinti, la cappelletta, le camere da letto.
Villa Dosi Delfini, parte del circuito dei Castelli del Ducato della Provincia di Parma, Piacenza e Pontremoli, nel 2021 ha sfiorato i 2500 visitatori, superando l’anno 2019 – pre pandemia – e raddoppiando i numeri del 2020. Nel corso dell’autunno, inoltre, la Villa è stata oggetto di interesse da parte di giornalisti e influencer, come Andrea Lorenzon di CartoniMorti, WikiPedro, Elisa e Luca di Mi Prendo e Mi Porto Via, che hanno realizzato contenuti multimediali, articoli di giornale, video.
La Villa è pronta ad aprire ancora le proprie porte, per tutto il 2022; tutte le date di apertura sono consultabili sul sito www.villadosidelfini.it.

Più informazioni
leggi anche
La Fortezza della Brunella
Aulla
Fortezza della Brunella, visitatori quasi raddoppiati rispetto al pre pandemia
Museo delle statue stele
Pontremoli
Museo statue stele, i numeri del 2021
Museo Lia (2007)
Per chi se la fosse persa
Museo Lia, prorogata al 23 gennaio la mostra su Dante e Giotto
Museo Lia
Martedì
Museo Lia, visita guidata sul tema della Natività