LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
La nota

Ospedale Levanto, Gagliardi (CI): “Servizi garantiti, basta informazioni fuorvianti”

"Far passare il San Nicolò per qualcosa che non è, è solo un modo per confondere la cittadinanza e creare allarmismo, per infondere l'idea che la gestione dei servizi territoriali sanitari da parte di Regione Liguria non stia funzionando. Ebbene non è così", afferma la deputata di Coraggio Italia.

Manuela Gagliardi
“Per parlare di sanità e di problemi a essa connessi si dovrebbe essere sempre ben informati, prima intervenire. Esempio lampante è il caso dell’ospedale San Nicolò di Levanto, da giorni considerato come Pronto Soccorso, dipingendo la situazione della struttura sanitaria diversa e quindi più grave di quanto non sia in realtà”. Così interviene la deputata di Coraggio Italia Manuela Gagliardi, in merito alle recenti polemiche sulla situazione dell’ospedale di Levanto.
“Il San Nicolò – prosegue Gagliardi – infatti è classificato come sede di punto di primo di primo intervento, non è un pronto soccorso, pertanto non può essere considerato alla pari in quanto a servizi offerti. In ogni caso, per il numero di accessi che sono effettuati, la struttura è affidata al 118 come postazione territoriale e i codici gialli e rossi, come ben spiegato dal direttore generale di Asl5 Cavagnaro, vengono presi in carico dal Pronto soccorso di riferimento, ovvero l’ospedale Sant’Andrea”.
“Far passare il San Nicolò per qualcosa che non è, è solo un modo per confondere la cittadinanza e creare allarmismo, per infondere l’idea che la gestione dei servizi territoriali sanitari da parte di Regione Liguria non stia funzionando. Ebbene non è così, l’assistenza alla cittadinanza viene sempre garantita, non c’è nessuna riduzione del servizio. Basta con le informazioni fuorvianti”, conclude la deputata.
Più informazioni
leggi anche
Emanuele Moggia
Il sindaco
Moggia ad Asl5: “La sanità non si può misurare solo in termini di utile”
Accettazione Ospedale "San Nicolò" di Levanto
Ospedale di levant
Deiva: Proloco, Pa e amministrazione insieme per il San Nicolò
San Nicolò di Levanto
Attualità
A Levanto raccolta firme per apertura dell’ospedale anche nelle ore notturne